Game Experience
LIVE

Coronavirus: PlayStation 5 e Xbox Serie X sempre più vicine al rinvio?

PlayStation 5 e Xbox Series X potrebbero davvero veder slittare la loro data d’uscita a causa del coronavirus? Secondo alcuni analisti di mercato (purtroppo) la risposta è si.

Stando all’ultimo report pubblicato dagli analisti di DFC Intelligence infatti, la possibilità che PlayStation 5 e Xbox Series X vedano slittare la propria data d’uscita oltre Natale 2020 è qualcosa di molto più che concreto.

Playstation VS XBOX

Nel dettaglio, gli analisti di DFC Intelligence si sono soffermati sugli effetti che il coronavirus avrà con ogni probabilità sull’economia mondiale, provocando disagi di vario genere in ogni settore.

La possibilità che una o entrambe le console di next-gen vengano rinviate è quindi una possibilità molto più che concreta. Non solo, questa possibilità aumenta di giorno in giorno con il passare del tempo fino a quando l’emergenza coronavirus non verrà risolta.

Sempre secondo gli stessi analisti, anche nella possibilità che le console rispettino la data d’uscita prevista ci sarebbero ugualmente disagi per quanto riguarda il parco titoli al lancio. Con molte probabilità infatti vedremo ridurre drasticamente la lista di videogiochi disponibili.

Per non farci mancare nulla, anche il prezzo finale delle console potrebbe variare. Nel caso che il coronavirus non accenni a diminuire la sua “influenza” infatti, i produttori potrebbero trovarsi costretti ad aumentare il prezzo delle loro console. Questo nel tentativo di rimediare almeno in una piccola parte al danno economico subito nei mesi precedenti dal coronavirus.

Secondo voi cosa accadrà? Verranno davvero rinviate le console oppure Sony e Microsoft riusciranno a mantenere la parola data? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-eXperience.it è qui per voi!

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi