Image default
PLAYSTATION

PlayStation 5, la community fa il punto sui vai problemi riscontrai

Dopo i primi problemi riscontrati sulla nuova PlayStation 5, ora è tempo di chiarire in che percentuale e quali potrebbero essere.

Con PlayStation 5. ora disponibile su molti mercati come USA, Giappone, Canada, Messico, Corea del Sud, Australia, Nuova Zelanda e Gran Bretagna, gli appassionati possono finalmente testare con mano la nuova console next gen di Sony.

PlayStation 5

Infatti, i test su vasta scala hanno portato con sé alcune prime segnalazioni relative ad imprevisti tecnici correlati all’utilizzo di PlayStation 5. Le casistiche per ora sembrano includere bug legati al download di giochi sulla console oppure casi di Coil Whine su PlayStation 5. Per cercare di fare il punto della situazione sul lancio dell’hardware, la community del noto forum Resetera ha aperto un thread dedicato, nel quale è stato avviato un apposito sondaggio.

Quest’ultimo, ovviamente, non ha pretese di esaustività, anche perché sul portale non vi è modo di verificare l’identità di coloro che vi partecipano. Lo scopo è dunque piuttosto quello di offrire una prima panoramica approssimativa della situazione agli utenti in cerca di informazioni o consigli, ma che non hanno modo di seguire il continuo aggiornarsi della discussione tra gli utenti del forum.

Sembrerebbe che i casi più consistenti di malfunzionamento di PlayStation 5 sembrano essere associati sul forum all’utilizzo di HDD esterni, all’utilizzo di connessioni wired (in particolare LAN) nella fase di configurazione della console, all’utilizzo della modalità riposo (in particolare con giochi attivi). Su quest’ultimo punto, come potete verificare in calce a questa news, stanno effettuando approfondimenti anche gli sviluppatori di Insomniac Games. Di seguito, i risultati del sondaggio Resetera:

  • Pur avendo compiuto una delle tre azioni citate, PS5 funziona: 55,3% (99 voti)
  • Pur avendo compiuto una delle tre azioni citate, PS5 funziona, ma ci sono state problematiche tecniche minori: 10,6% (19 voti)
  • PS5 funziona e non è stata compiuta nessuna delle tre azioni: 19% (34 voti)
  • PS5 funziona e non è stata compiuta nessuna delle tre azioni, ma ci sono state problematiche minori: 6,7% (12 voti)
  • PS5 non funziona ed è stata compiuta una delle tre azioni: 3,4% (6 voti)
  • PS5 non funziona e non è stata compita nessuna delle tre azioni: 5% (9 voti)

Complessivamente, il sondaggio raccoglie per ora pochi voti, un campione non particolarmente rappresentativo a livello statistico, ma che comunque può risultare interessante da analizzare.

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile dal 19 novembre, mentre invece non si ancora nulla di ufficiale su PlayStation VR 2!

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...