Image default
PLAYSTATION

PlayStation 5: Jim Ryan discute di COVID-19, console war, titoli Bethesda ed esclusive

Il CEO

Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha partecipato ad un’intervista con TASS dove ha parlato di alcuni argomenti decisamente interessanti riguardanti PlayStation 5, a partire dall’arrivo o meno dei titoli Bethesda sino all’esaurimento di tutte le scorte della console messe a disposizione nei mercati di tutto il mondo.

Il dirigente ha quindi affermato senza mezzi termini che in quel di Sony hanno fatto un vero e proprio miracolo nell’organizzare la produzione di PS5 in un momento decisamente complicato a causa dell’emergenza COVID-19 che sta mettendo in ginocchio un po’ tutto il globo terrestre. Il colosso giapponese ha infatti fatto il possibile per fare il massimo e mettere a disposizione il maggior numero di console sul mercato.

Riguardo l’arrivo o meno dei titoli Bethesda su PlayStation 5, Jim Ryan ha affermato che tale decisione non spetta a loro, ma ovviamente a Microsoft e che non gli piace il termine Console War, in quanto la concorrenza li spinge a migliorarsi continuamente, senza adagiarsi sugli allori.

Console war è una espressione che non uso mai e che non apprezzo. Per me, è ottimo che vi sia competizione. Credo ci faccia lavorare più duramente, ci impedisce di adagiarci. Ed è ottimo che i consumatori possano scegliere, penso sia stupendo. Noi siamo felici e siamo orgogliosi di ciò che proponiamo“.

“Abbiamo dimostrato con PS4 che il mercato dei giochi tripla A non è mai stato così forte. Credo che l’avanzare della tecnologia e la possibilità per questi blockbuster di diventare ancora più realistici potrebbe aumentare ulteriormente il loro successo. Avremo storie migliori, un maggiore senso di coinvolgimento. Dunque la penso in maniera diametralmente opposta, ovverosia che il periodo più florido per questo tipo di giochi, che realizziamo e di cui siamo orgogliosi, debba ancora venire. I grandi giochi sono molto importanti per PlayStation 5, se poi questi grandi giochi sono esclusivi per la nostra piattaforma, pensiamo che sia un punto di forza in nostro favore. La forza dei giochi che i nostri studi hanno fatto nel periodo PS4 sono stati una grande spinta per la popolarità della console.

E voi cosa ne pensate di queste nuove dichiarazioni di Jim Ryan? Ditecelo nei commenti qui sotto!

Cliccate al seguente link per leggere la nostra recensione della nuova console Sony.

PlayStation 5
PlayStation 5

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche ufficiali del controller DualSense:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 è disponibile dal 19 novembre, mentre invece non si ancora nulla di ufficiale su PlayStation VR 2!

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:

ComponentSpecification
CPU8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency)
GPU10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency)
GPU ArchitectureCustom RDNA 2
Memory/Interface16GB GDDR6/256-bit
Memory Bandwidth448GB/s
Internal StorageCustom 825GB SSD
IO Throughput5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Expandable StorageNVMe SSD Slot
External StorageUSB HDD Support
Optical Drive (optional)4K UHD Blu-ray Drive

Giochi straordinari su PlayStation 5

Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5 e del DualSense.

Ray tracing

Lasciati coinvolgere da mondi con un livello di realismo senza precedenti grazie ai raggi di luce simulati singolarmente, così da creare ombre e riflessi realistici nei giochi per PS5™ supportati.

Esperienza di gioco su TV 4K

Divertiti con i tuoi giochi preferiti per PS5™ sul tuo fantastico TV 4K, con tutte le feature del DualSense ad arricchire l’esperienza di gioco.

Fino a 120 fps con output a 120 Hz su PlayStation 5

Divertiti con un’azione di gioco fluida e scorrevole grazie alla frequenza fotogrammi elevata fino a 120 fps per i giochi compatibili, con supporto per output a 120 Hz sui display 4K.

Tecnologia HDR

Con un TV HDR, i giochi per PS5™ supportati offrono una gamma di colori incredibilmente intensa e realistica.

Output 8K

Le console PS5™ supportano l’output 8K, così puoi riprodurre i giochi su display con risoluzione 4320p.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...