Nelle scorse ore ha fatto il giro del web, in modo abbastanza insistente, un rumor che voleva Sony pronta ad annunciare nuove esclusive Terze Parti per PlayStation 5 ad agosto.
Questa indiscrezione era infatti sorta in seguito a delle dichiarazione di Jez Corden di Windows Central, fraintese, affermate nel corso del podcast The Xbox Two.
Visto come si era diffusa questa notizia, con gli utenti pronti a scommettere su un imminente ritorno di Silent Hill o addirittura di Final Fantasy XVI in esclusiva per PS5, Corden ha specificato su Twitter che le sue speculazioni erano esclusivamente frutto di una sua speculazione, per cui non sono affatto basate su informazioni che avrebbe avuto in anteprima da qualche fonte.
Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su PS5.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
Cliccate al seguente link per saperne di più sul Tempest Engine Audio della console Next-gen di Sony.
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PS5 sarà acquistabile a fine anno, con la data di lancio ufficiale però ancora avvolta nel mistero!
Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console: