Un nuovo trailer per PlayStation 5 è stato pubblicato dal canale YouTube di PlayStation Asia. Sony ci ha abituato a video molto particolari per promuovere la sua console e i suoi giochi, ma in questo caso il livello sembra essersi alzato ulteriormente in termini di assurdità.
Riassumendo per sommi capi, la storia che viene narrata nei circa tre minuti di trailer riguarda il desiderio di una ragazza di donare pace e felicità al suo ragazzo. Questi sta vivendo un periodo difficile ed è evidentemente estraniato dal mondo. La soluzione trovata dalla ragazza passa per un personaggio misterioso che le dona un foglietto dal contenuto “mistico”.
Quella stessa sera la ragazza riesce a riportare alla normalità il suo ragazzo con un regalo inaspettato, una PlayStation 5 per l’appunto. Alla vista della console, il giovane ritrova il sorriso ed esplode di gioia, per poi lasciarsi andare a una divertente sessione di gioco con la compagna. Scopriamo solo nel finale che il foglietto ricevuto dal misterioso mercante altro non era che una ricevuta e che la scritta “mistico” sul suo banchetto era solo parte del nome del negozio, Mystic Game Vault.
La fiera dell’assurdo, come dicevamo, per un trailer che risulta comunque coinvolgente e che trasmette la passione per PlayStation 5 condivisa da milioni di fan nel mondo. Ora che le console sono molto più reperibili ovunque, tra l’altro, possiamo facilmente ritrovare il sorriso a nostra volta dal nostro rivenditore “mistico” di fiducia.