Le novità dell’aggiornamento 10.50 di PlayStation 5, che arriva in concomitanza con il nuovo firmware per la console, sono diverse e legate in gran parte alla gestione delle app, come sottolineato nelle note di rilascio ufficiali rilasciate da Sony.
Oltre ai prevedibili miglioramenti alla stabilità del sistema, infatti, troviamo modifiche riguardanti la gestione delle app e l’uso di applicazioni di terze parti. Ecco un elenco delle novità:
- è ora possibile accedere alle app autorizzate in Impostazioni. Le app autorizzate sono software terze parti e servizi collegati all’account utente tramite PlayStation Network. Utilizzando un’app autorizzata, si concede il permesso di condividere i dati dell’account con quell’applicazione;
- per gestire le app autorizzate, si può andare in Impostazioni – Gestione account – App autorizzate e scansionare il QR Code con il proprio dispositivo mobile;
- gli amici che sono attivi su PlayStation App compaiono online anche all’interno della lista amici di PlayStation 4;
- è ora possibile visualizzate le emoji in Unicode 15.0;
- è ora possibile vedere quali dei giocatori nella nostra sessione di gioco si trovano su altre piattaforme, per i giochi che supportano questa caratteristica.
Vi ricordiamo che il firmware 7.0 ha portato novità molto più interessanti, come l’integrazione della chat vocale di Discord e il supporto al Variable Refresh Rate anche per la risoluzione 1440p.