Sony ha appena rilasciato il nuovo aggiornamento firmware 7.00 per PS5, che tra le molte novità introdotte vede l’aggiunta della chat vocale di Discord ed il supporto al Variable Refresh Rate anche per la risoluzione 1440p. Oltre a queste novità, il colosso giapponese ha anche inserito delle migliorie volte a rendere più godibile l’esperienza utente in generale, oltre che perfezionare l’accessibilità e la componente social. Questo nuovo aggiornamento di sistema ha un peso di circa 1.1 GB.
Qui di seguito trovate alcune delle nuove funzioni aggiunte con il firmware 7.00 per PS5:
Adesso è possibile partecipare ad una chat vocale di Discord direttamente su PlayStation 5, così da poter chiacchierare facilmente con gli amici sulla maggior parte delle altre piattaforme di gioco. Basta collegare il proprio account Discord e PlayStation Network direttamente dalla console PS5, da PlayStation.com, oppure dall’app di Discord per Windows, Mac o dispositivo mobile seguendo questi passaggi spiegati nella nostra guida dedicata.
Fatto questo, utilizzate l’applicazione Discord sul proprio dispositivo mobile o computer per avviare una chat vocale di Discord sulla propria console PS5.
Archiviata la novità più importante di questo nuovo firmware, troviamo anche il supporto al VRR con una risoluzione di 1440p, ovviamente a patto che si abbia a disposizione un monitor compatibile con HDMI 2.1. Inoltre adesso è disponibile la nuova icona “Partecipa al gioco” nelle chat del party, che consente di unirsi rapidamente alla sezione di gioco di un membro del party.
Ecco poi anche l’aggiunta del nuovo riquadro “Amici che giocano”. Negli hub di gioco, che consente di vedere gli amici che possiedono il gioco, quelli che sono online e quelli che ci stanno giocando.
Queste sono solo le aggiunte più importanti introdotte dal firmware 7.00 per PS5, ma se volete scoprirle tutte vi consigliamo di cliccare qui per accedere al changelog ufficiale.