Sony Interactive Entertaiment ha rilasciato tramite il PlayStation Network il nuovo aggiornamento di sistema 21.01-03.10.00 dedicato a PS5. Il nuovo firmware che vi ricordiamo è già disponibile per il download, ha un peso di circa 900MB e in realtà non aggiunge nuove feature, bensì si tratta di un hot-fix realizzato per migliorare e ottimizzare le prestazioni del sistema.
A pochi pochi giorni dal rilascio dell’aggiornamento 21.01 dunque, Sony ha pubblicato un nuovo firmware per la sua console di nuova generazione. Il file dell’update 21.01-03.10.00 di PS5 come dicevamo ha un peso di circa 900 MB e sarà scaricato automaticamente collegando la console alla rete.
Nel caso in cui non disponiate di una connessione a internet ove è riposta la console, potete scaricare il file dal seguente indirizzo e installarlo tramite Chiavetta USB.
Tra le novità più importanti introdotte dal precedente aggiornamento 21.01-03.00.00.38-00.00.00.0.1 per PlayStation 5 troviamo il supporto per i drive USB esterni, così che ora gli utenti possano spostare i giochi scaricati su PS5 su un dispositivo esterno compatibile, ma in tal senso c’è da specificare come non sia possibile far poi partire i giochi e quindi gustarseli direttamente da questi dispositivi collegati, questo perché i giochi per funzionare necessitano dell’SSD interno della console. Questa feature è utile per far sì che i giocatori non debbano riscaricare i titoli che si è deciso di rimuovere da PS5 per liberare spazio dalla memoria interna della macchina.