Image default
NOTIZIE PLAYSTATION XBOX

PlayStation 5 costerà più di Xbox Series X, secondo l’insider Dusk Golem

Arrivano nuove voci di corridoio da parte dell'insider noto come Dusk Golem sul forum di Resetera.

L’insider noto in rete come Dusk Golem è intervenuto di recente in una discussione su Resetera per parlare nuovamente della questione dei prezzi delle console next-gen.

All’interno di una discussione che chiedeva se Microsoft avesse qualche possibilità nel competere con Sony durante la prossima generazione di console, tenendo conto dell’attuale base installata di PS4 rispetto a Xbox One e dei prossimi e massicci accordi in esclusiva temporale e parziale per PS5, l’insider ha voluto spiegare che in realtà PlayStation 5 costerà più di Xbox Series X.

Dusk Golem ha fatto anche sapere recentemente, come abbiamo riportato ieri, che gli sviluppatori starebbero faticando su PlayStation 5 a raggiungere i 1080p a 60fps con alcuni giochi, mentre su Series X non ci sarebbe problemi nemmeno a risoluzioni maggiori. In realtà, quello che sembrerebbe essere un problema generale della console di Sony potrebbe invece essere qualcosa di circoscritto ai team di sviluppo Capcom, in particolare per quanto riguarda Resident Evil Village.

Successivamente, l’insider ha rincarato la dose affermando che Microsoft supererà certamente Sony in quanto al prezzo più basso della propria console next-gen. Il discorso è sempre lo stesso: Microsoft è maggiormente propensa a subire perdite nelle vendite dell’hardware per poter così aumentare la propria base installata di utenti e puntare più massicciamente al ricavo grazie al servizio di Xbox Game Pass.

Vogliamo comunque ricordarvi di prendere tutte queste informazioni per quello che sono, cioè dei semplicissimi rumor, mentre consigliamo di attendere informazioni ufficiali in merito.

PlayStation 5-Xbox Series X-1

Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su PlayStation 5.

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile a fine anno, con la data di lancio ufficiale però ancora avvolta nel mistero!

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:

ComponentSpecification
CPU8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency)
GPU10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency)
GPU ArchitectureCustom RDNA 2
Memory/Interface16GB GDDR6/256-bit
Memory Bandwidth448GB/s
Internal StorageCustom 825GB SSD
IO Throughput5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Expandable StorageNVMe SSD Slot
External StorageUSB HDD Support
Optical Drive (optional)4K UHD Blu-ray Drive

Giochi straordinari su PlayStation 5

Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5 e del DualSense.

Ray tracing

Lasciati coinvolgere da mondi con un livello di realismo senza precedenti grazie ai raggi di luce simulati singolarmente, così da creare ombre e riflessi realistici nei giochi per PS5™ supportati.

Esperienza di gioco su TV 4K

Divertiti con i tuoi giochi preferiti per PS5™ sul tuo fantastico TV 4K.

Fino a 120 fps con output a 120 Hz su PlayStation 5

Divertiti con un’azione di gioco fluida e scorrevole grazie alla frequenza fotogrammi elevata fino a 120 fps per i giochi compatibili, con supporto per output a 120 Hz sui display 4K.

Tecnologia HDR

Con un TV HDR, i giochi per PS5™ supportati offrono una gamma di colori incredibilmente intensa e realistica.

Output 8K

Le console PS5™ supportano l’output 8K, così puoi riprodurre i giochi su display con risoluzione 4320p.

PlayStation 5

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Lascia una recensione