Image default
PLAYSTATION

PlayStation 4: Sony rimuove alcune funzioni con l’update 8.00; gli utenti insorgono

Questa scelta del colosso giapponese non è accolta positivamente da una fetta di utenti!

Nei giorni scorsi Sony ha pubblicato l’aggiornamento 8.00 del firmware PlayStation 4, update che oltre a far sorgere alcuni problemi subito dopo la sua pubblicazione (problemi poi ovviamente risolti) ha anche rimosso diverse caratteristiche dalla console di attuale generazione.

Infatti dopo questo aggiornamento non è più possibile organizzare Eventi oppure accedere a quelli esistenti, creare comunità private attraverso l’applicazione della community, mentre quelle già esistenti sono ancora disponibili. 

Sony non ha rivelato i motivi per i quali ha deciso di rimuovere queste feature dal software di sistema di PS4, per cui al momento è possibile soltanto ipotizzare che queste funzioni siano state rimosse perché poco utilizzate dagli utenti della console, cosa che comunque non ha convinto i giocatori che hanno manifestato, con una certa decisione, tutto il loro dissenso per questa controversa scelta del colosso giapponese.

Continuate a seguirci quindi per non perdervi tutte le ulteriori novità in arrivo nelle prossime ore.

PlayStation 4

Qui sotto vi riportiamo alcune delle caratteristiche principali di questo aggiornamento:

Aggiornamenti a Party e Messaggi

In seguito a questo aggiornamento, i Party e i Messaggi su PlayStation 4 saranno collegati più strettamente e l’interfaccia utente cambierà. Entrambe le app utilizzeranno gli stessi “Gruppi” di giocatori per le chat vocali dei Party e gli scambi di messaggi, invece di dover configurare gruppi diversi nelle due app. Ora puoi avviare una chat nel Party o inviare un messaggio al gruppo con cui hai precedentemente chattato su PlayStation 4, nonché su PS5 una volta disponibile.

Nuovi avatar

Stiamo ampliando la collezione di avatar preimpostati che i giocatori possono mostrare nel proprio profilo. Sarà disponibile una nuova serie di avatar dei tuoi giochi preferiti, tra cui Bloodborne, Journey, Ghost of Tsushima, God of War, The Last of Us Parte II, The Last of Us Remastered, Uncharted 4: Fine di un Ladro e molti altri.

Disattiva tutti i microfoni dal Menu rapido

Abbiamo aggiunto l’opzione “Disattiva tutti i microfoni” nel Menu rapido, per poter disattivare facilmente i microfoni mentre giochi.

Filtro contenuti più semplice e flessibile

Nel Filtro contenuti abbiamo unito la “Comunicazione con altri giocatori” e la “Visualizzazione dei contenuti creati da altri giocatori” in un’unica impostazione (“Comunicazione e contenuti generati dagli utenti”) che copre sia la comunicazione che la condivisione UGC. In questo modo i genitori dispongono di una funzionalità più semplice da capire e applicare ai figli.

 Inoltre i bambini possono inviare ai genitori una richiesta per utilizzare le funzionalità di comunicazione in giochi specifici. Quando un bambino invia questa richiesta, il genitore riceve una notifica e-mail e può scegliere di applicare un’eccezione per quel gioco consentendo al bambino di utilizzare le sue comunicazioni e funzioni UGC. In questo modo, i genitori e i bambini potranno usufruire di una maggiore flessibilità.

Verifica in 2 passaggi migliorata

La funzione di verifica in 2 passaggi (2SV) su PlayStation 4 sarà migliorata per supportare le app di autenticazione di terze parti come opzione durante il processo di attivazione e l’accesso 2SV su PlayStation 4, dispositivi mobili e Web.

Rimozione della Creazione eventi e della Creazione di community private

Dopo la versione 8.00, non sarà più possibile creare Eventi o accedere agli eventi esistenti creati da altri utenti.

Inoltre, verrà rimossa la possibilità di creare community private tramite l’app Community per PlayStation 4. Se disponi già di community private, potrai continuare ad accedervi.

Aggiornamenti all’app Riproduzione remota su dispositivi mobili e PC

Quando verrà rilasciata la versione 8.00, il nome dell’app Riproduzione remota PlayStation 4esistente per dispositivi mobili (iOS/Android), PC Windows e Mac cambierà in Riproduzione remota PS e verrà aggiunta l’opzione di connessione a PlayStation 5. Per poter accedere alla funzionalità, dovrai effettuare l’accesso a PSN dalla tua console, quindi aspetta il lancio di PlayStation 5 a novembre!

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...