Game Experience
LIVE

PlayStation 4 cede il trono a Nintendo Switch in Francia, Wii nel mirino

La console portatile della grande N continua a riscuotere un ottimo successo anche in Francia, dove si prepara a segnare un particolare record!

Il portale Le Figaro ha da poco pubblicato alcuni dati di vendita relativi alle console per videogiochi all’interno del mercato francese, evidenziando risultati interessanti per quanto riguarda in particolare Nintendo Switch e PlayStation 4.

Si viene a scoprire così che le console Nintendo Switch hanno superato le vendite totali di PlayStation 4 in Francia, addirittura avvicinandosi alla vecchia console Nintendo Wii, la quale sarebbe proprio la piattaforma da gaming più venduta di sempre all’interno del territorio francese.

Infatti, Switch avrebbe vendita circa 6,1 milioni di unità hardware a fronte delle 6,0 unità hardware vendute di PS4. Questo dato è particolarmente significativo del successo sempre crescente in tutto il mondo della console portatile di casa Nintendo.

In questa maniera, Switch si sta avvicinando proprio alle vendite complessive della vecchia Wii, che sono rimaste ferme a 6,3 milioni di console vendute nella storia del paese. Molto probabilmente anche questi dati verranno superati, e anche con facilità, nel corso dei prossimi mesi dalla console che ora può vantare di diverse revisioni come la versione Lite e la versione OLED.

Contando tutto l’anno 2021, Switch è stata proprio la console per videogiochi più venduta in Francia, segnando un totale annuale di 1,3 milioni di unità hardware distribuite. Queste vendite sono state spinte in maniera significativa da giochi come FIFA 22 e Pokémon Diamante Lucente/Pokémon Perla Splendente.

Segnaliamo che la console della grande N sta ottenendo risultati commerciali davvero ottimi anche in madre patria, ossia in Giappone, riuscendo a superare di gran lunga anche le console PlayStation targate Sony Interactive Entertainment.

nintendo switch

Che ne pensate di questi dati?

Fonte: lefigaro.fr

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi