PC

PlayerUnknown’s Battlegrounds: il creatore del gioco si racconterà alla GDC 2018

Tramite il sito ufficiale della Game Developers Conference 2018 veniamo a sapere che il creatore del noto videogioco di successo PlayerUnknown’s Battlegrounds, ossia Brendan Greene, racconterà la propria carriera in tutte le sue fasi, da quando era un giovane modder fino a quando è riuscito a concretizzare un lavoro grazie alla sua passione per i videogame.

Il discorso che terrà lo sviluppatore in occasione del grande evento videoludico si intitolerà dunque “‘PLAYERUNKNOWN’: From Mod Creator to Creative Director of PUBG“. Brendan Green infatti, prima di realizzare il noto videogioco basato sulle battle royale, ha iniziato a sviluppare mod per i titoli della serie Arma e successivamente modalità di successo per H1Z1. Ricordiamo inoltre che l’evento GDC 2018 si terrà a San Francisco dal 19 fino al 23 marzo.

PlayerUnknown’s Battlegrounds è disponibile all’acquisto sulle piattaforme PC Microsoft Windows e in versione Game Preview su console Xbox One, con supporto alla console di metà generazione Xbox One X.

Sapevate che secondo SteamSpy il titolo ha raggiunto i 30 milioni di giocatori solo su PC? Che ne pensate?