Planet of Lana su Xbox Game Pass rappresenta un enorme vantaggio secondo gli sviluppatori del videogioco. Il team di Wishfully è convinto che la collaborazione con Microsoft e il suo servizio in abbonamento facciano una reale differenza.
Intervistato da Generacion Xbox, il direttore dello studio Adam Stjärnljus ha esposto le sue riflessioni a proposito delle possibilità offerte da Xbox Game Pass. Un vero e proprio consiglio per tutti gli altri piccoli sviluppatori che sono indecisi se intraprendere questo tipo di collaborazione o meno.
Planet of Lana sarà disponibile la prossima primavera e ci metterà nei panni di una giovane che si ritrova in un mondo vuoto e privo di anima. La ricezione da parte del pubblico è già molto buona e anche per questo si deve ringraziare la visibilità garantita da Xbox Game Pass.
Una visibilità che determina di fatto la sopravvivenza o la morte commerciale di un videogioco quando si tratta di studi piccoli che non possono investire troppo in marketing. Il concetto è stato espresso in forma simile da diversi altri sviluppatori e conferma la visione ampia di Microsoft per questo tipo di collaborazioni commerciali.
Mi piacerebbe che la maggior quantità di persone possibile provasse il gioco in cui abbiamo messo il nostro cuore e la nostra anima per anni. Il team ha molto talento e tanta gente ha lavorato sodo perché il gioco arrivasse ai giocatori. Questo è qualcosa che il Game Pass ci consente di fare, ossia di far provare il gioco a diversi giocatori e di arrivare anche a quelli che diversamente non lo comprerebbero mai. Una cosa incredibile per gli sviluppatori indie.
Una delle ultime occasioni in cui si è parlato di Planet of Lana era per assistere a un lungo video gameplay.