Atlus e Koei Tecmo hanno tenuto il 4 novembre una stream di Persona 5 Scramble The Phantom Strikers, rivelando molti nuovi dettagli. Abbiamo visto in particolare un gameplay dal vivo, che illustreremo in dettaglio in questo articolo.

Protagonisti dello streaming erano il regista di Persona 5 Scramble Kumabe di Koei Tecmo e il produttore Kaneda di Atlus, che hanno condiviso anche molti commenti. Persona 5 Scramble verrà lanciato su PlayStation 4 e Switch, ma tutto il gameplay mostrato era in esecuzione su PS4.

È stato mostrato Joker che combatte in Shibuya Scramble. Con lui è possibile effettuare normali attacchi con l’arma a corto raggio o utilizzare le pistole. Quando si usano le abilità personali, il tempo si blocca e viene visualizzato il valore AOE dell’abilità. Il tempo si ferma anche quando si usano le pistole ed è possibile caricare il tiro. Si possono anche usare le abilità si è a mezz’aria.

Il produttore Kaneda ha spiegato come, nel complesso, la chiave sia continuare ad attaccare e muoversi, per evitare di essere circondati. I personaggi giocabili possono teletrasportarsi in determinati punti usando “Mossa Fantasma“.

Durante le sequenze di gioco, i filmati hanno introdotto anche il nuovo personaggio giocabile che appare in Persona 5 Scramble di nome Sophia.

Nel gioco è possibile far esplodere alcuni oggetti come le macchine della polizia. Le esplosioni hanno anche l’attributo fuoco, quindi possono essere utilizzate per abbattere i nemici deboli e sparare attacchi All-Out.

Alla fine della prima sequenza di gioco è stato mostrato lattavo Show Time di Joker. Il regista Kumabe ha spiegato che gli attacchi Show Time hanno colpito tutti i nemici. Ogni personaggio che Joker può usare ha un diverso attacco Show Time. Joker può anche reclutare nuovi personaggi dopo averli sconfitti, ed è anche presente la fusione tra persone.

Lo sviluppo di Persona 5 Scramble è completo al 90%. Atlus e Koei Tecmo stanno entrando nella fase finale di sviluppo, con le modifiche più importanti attualmente in corso. È stato anche rivelato che hanno riutilizzato alcuni modelli 3d di Persona 5, ma che ci sono anche nuovi modelli.

In Persona 5 Scramble, ogni personaggio ha uno stile di gioco diverso. Ad esempio, Sophie è un personaggio facile da interpretare e adatto ai principianti, con molti attacchi a lungo raggio con i suoi yo-yo. Durante le battaglie, un membro del gruppo può chiederti se può usare o meno un’abilità e puoi attivarla con il tasto freccia a destra.

Persona 5 Scramble ha anche diversi livelli di difficoltà, con una modalità facile per coloro che vogliono godersi la storia senza avere difficoltà con le battaglie.

Ricordiamo che Persona 5 Scramble verrà lanciato su PlayStation 4 e Switch in Giappone il 20 febbraio ma non è stato ancora annunciato per Occidente. Qui di seguito vi lasciamo la sequenza di gioco completa mostrata ieri durante lo streaming.

Acquista su Amazon.it

Commenti