Perfect Dark al Developer_Direct di Microsoft è il sogno proibito dei fan dopo l’aggiornamento del profilo X di The Initiative. Le pagine social degli sviluppatori hanno subito leggere modifiche, ma questo potrebbe significare molto meno di quello che i giocatori sperano.
Di Perfect Dark si parla ormai da diversi anni, anche se non sempre in termini molto speranzosi. Nonostante l’annuncio in pompa magna, l’impressione è che i lavori si siano arenati e che il progetto potrebbe subire ridimensionamenti e ritardi tali da farlo cadere nell’oblio.
Un picco di entusiasmo si è avuto nelle scorse ore, quando il profilo X di The Initiative si è aggiornato con la spunta di profilo verificato e con l’icona che indica il collegamento al brand Xbox. Potrebbe trattarsi semplicemente di una procedura “burocratica” per la gestione dei social, ma come dicevamo è anche un appiglio per la speranza dei giocatori.
Tra i giochi annunciati come protagonisti del Developer_Direct di giovedì non figura Perfect Dark, motivo per cui bisognerebbe tenere a bada gli entusiasmi. In questi giorni anche gli account di Avowed e Fable hanno subito un simile processo di aggiornamento, il che conferma che non siamo di fronte a indizi nascosti.
In ogni caso, giovedì è vicino e se ci sono scoperte da fare non bisogna attendere troppo.
The Twitter account for The Initiative @TheInitiative has now been verified and connected to the Xbox brand.
Currently working on Perfect Dark with Crystal Dynamics. pic.twitter.com/IqODIDW3Q6
— Klobrille (@klobrille) January 14, 2024