Il reboot di Perfect Dark sfrutterà le potenzialità della tecnologia MetaHuman. A confermarlo è il profilo LinkedIn di Tyler Thornock, Principal Technical Animator di The Initiative, che parla del lavoro sull’esclusiva Xbox che darà nuova vita all’IP di Rare.
Tra le attività elencate nel suo profilo LinkedIn, Thornock aggiunge anche la sua attuale esperienza con The Initiative. In questa sezione leggiamo:
Ho sviluppato la pipeline di strumenti Maya per l’animazione, il rigging e la grafica dei personaggi. Ho lavorato per integrare MetaHuman nella pipeline per la realizzazione dei personaggi, con particolare attenzioni alle mani. Ho collaborato con i programmatori di Humain per sviluppate una RBF per Unreal.
Humain è un’azienda specializzata nello sviluppo di personaggi con animazioni ultra realistiche, motivo per cui possiamo aspettarci grandi cose, a livello grafico, dal nuovo Perfect Dark.
Il gioco non sta ricevendo aggiornamenti molto frequenti. Una delle ultime occasioni in cui ne abbiamo sentito parlare è stata lo scorso anno, quando gli sviluppatori avevano rassicurato sullo stato dei lavori, che stavano procedendo spediti. La speranza si saperne di più e di scoprire il periodo di uscita può rafforzarsi dopo queste ultime dichiarazioni.
(FYI) According to Tyler Thornock’s LinkedIn profile 'The Initiative' is working on 'MetaHuman' faces and 'Humain' for the upcoming Perfect Dark title.https://t.co/3YVETD34vThttps://t.co/pKTBygEPIK
Source: https://t.co/zR4iCDsMBc
Credit to @EmilyHargreavs for the find 👏 pic.twitter.com/hl1hZy1XCT
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) April 2, 2023