PLAYSTATION

Paul George + PlayStation: nuove foto e informazioni per le Nike PG5 a tema PS5

Il cestista Paul George ha lavorato insieme a Nike e Sony su queste sneaker davvero particolari! Alcune immagini mostrano più da vicino i dettagli.

Il team di PlayStation e quello di Nike Basketball hanno da poche ore presentato con ulteriori dettagli il risultato di una nuova partnership particolare tra le due aziende, cioè delle nuove sneaker modello PG 5 proprio a tema PlayStation 5.

Il nuovo progetto del cestista Paul George, già svelato qualche giorno fa, è stato così presentato da lui stesso con un post sul PlayStation Blog ufficiale, rivelando così ulteriori dettagli su questo particolare modello di scarpe sportive.

Insieme a Paul George anche diversi designer di Nike e PlayStation hanno offerto i loro contributi al prodotto, tra cui il responsabile dell’aspetto della console PS5 chiamato Yujin Morisawa.

sneaker-paul-george-nike-pg5-scarpe

Questo nuovo modello di sneaker rappresenterà quindi sia lo stile di gioco di Paul George che l’estetica stessa della consola di nuova generazione targata Sony.

Come con tutti gli altri modelli creati in collaborazione con il giocatore professionista di basket, anche in questo caso “le linguette delle scarpe sono caratterizzate dai loghi PG e PlayStation“, mentre i colori “si ispirano fortemente al design industriale di PS5, con riferimenti evidenti sulla suola interna ed esterna“.

Come potete vedere voi stessi grazie alle foto riportate qui sotto, oltre ai colori anche i simboli iconici di PlayStation sono presenti sulle scarpe sportive, nello stesso modo in cui sono presenti sulle scocche bianche della console next-gen e sull’impugnatura posteriose del controller DualSense.

Già che ci siamo vogliamo ricordare un’altra collaborazione tra le due aziende e il cestista statunitense, ossia le Nike PG 2.5 x PlayStation, altre sneaker di 3 anni fa ispirate al design della prima console PlayStation degli anni ’90.

Questo nuovo modello PG 5 a tema PS5 invece sarà disponibile all’acquisto in tutto il modo a partire dal 14 maggio 2021. Per maggiori informazioni sul prodotto e sulla sua uscita potete dare un’occhiata all’app Nike SNKRS o al sito web di Nike.

Che ne pensate del design di queste nuove scarpe sportive prodotte in collaborazione tra Sony, Nike e Paul George?