NOTIZIE

Overwatch 2: il director Jeff Kaplan lascia Blizzard

Jeff Kaplan lascia Blizzard dopo 19 anni all'interno dell'azienda.

Dopo quasi due decenni alla Blizzard Entertainment, il director di Overwatch 2, Jeff Kaplan lascia l’azienda. Kaplan ha annunciato l’addio in una dichiarazione personale, mentre un post ufficiale sul sito di Overwatch gli ha fatto i migliori auguri e ha spiegato cosa accadrà alla struttura gestionale del gioco in sua assenza.

Overwatch 2

“Lascio la Blizzard Entertainment dopo 19 anni fantastici”, ha dichiarato Kaplan. “È stato davvero l’onore di una vita avere l’opportunità di creare mondi ed eroi per un pubblico così appassionato. Voglio esprimere il mio profondo apprezzamento a tutti in Blizzard che hanno supportato i nostri giochi, i nostri team di gioco ei nostri giocatori. Ma voglio fare un ringraziamento speciale ai meravigliosi sviluppatori di giochi che hanno condiviso il viaggio della creazione con me. Non accettare mai il mondo per come sembra, osa sempre vederlo per quello che potrebbe essere. Spero che tu faccia lo stesso, gg”.

Kaplan è, ovviamente, amato dalla community di Overwatch come fonte di informazioni, discussioni e molti meme. Ma la sua lunga carriera in Blizzard ha abbracciato diversi titoli, tra cui l’altro titolo colosso dell’azienda: World of Warcraft. Insieme a questi due giochi, ha anche lavorato a Warcraft 3 e allo sfortunato Titan, che è diventato Overwatch.

Overwatch

Aaron Keller, che ha una lunga storia in Blizzard ed è stato uno sviluppatore chiave nella creazione di Overwatch, assumerà le funzioni di director di Overwatch 2. In un post, Keller ha anche parlato della partenza di Kaplan e del futuro di Overwatch.

“Jeff è stato un grande leader, mentore e amico, e sa quanto ci mancherà. Sono stato fortunato a lavorare al suo fianco e al resto del team di Overwatch per molti anni nella costruzione di qualcosa che continui a ispirare persone in tutto il mondo e sono onorato di portare avanti la torcia. Adoro Overwatch. Dai nostri primi concept art, alle prime mappe che abbiamo costruito, alla prima volta che sono stato in grado di correre nei panni di Tracer, questo gioco ha sempre avuto un click in me. Amo il suo mondo stimolante, pieno di speranza e bellissimo per cui vale la pena combattere. Amo i suoi personaggi: più grandi della vita, colorati, potenti e globali. E soprattutto, amo il gameplay veloce e fluido che richiede lavoro di squadra, situazionale consapevolezza e rapidità nel processo decisionale.”

Secondo Keller, lo sviluppo di Overwatch 2 sta “continuando a un buon ritmo” e il team ha “interessanti rivelazioni pianificate per quest’anno e oltre. Condivideremo con voi aggiornamenti più frequenti sui progressi di Overwatch 2 e sulle nuove funzionalità del gioco dal vivo. tutto molto presto.”

Overwatch 2

Sebbene Overwatch 2 sia ancora in sviluppo e Blizzard non ha ancora annunciato una data di uscita, sembra essere ancora più ambizioso del primo gioco.