Game Experience
LIVE

Opening Night Live, annunciato il nuovo titolo calcistico UFL

Ecco un nuovo titolo calcistico di Strikerz

Durante l’Opening Night Live è stato svelato il misterioso titolo calcistico che Geoff Keighley ha promesso di mostrare durante l’evento.
Durante la giornata di oggi infatti, il famoso presentatore aveva annunciato tramite il proprio profilo Twitter di “allacciarsi le scarpe e prepararsi! Un nuovo titolo calcistico riceverà una world premiere durante l’Opening Night Live

Non ha mentito, ed infatti è stato annunciato proprio un nuovo gioco di calcio.
Si tratta di UFL, un nuovo titolo calcistico sviluppato da Strikerz Inc. e ideato da Andreas Thorstensson e pensato per impensierire i due principali esponenti del genere, FIFA ed eFootball.

Il suo creatore descrive ha descritto il titolo con un videogioco free-to-play AAA, pensato principalmente per sfruttare la componente multiplayer, con particolare focus per il mondo eSport. Ecco le sue parole:

“Dopo aver giocato oltre 5 mila partite in FIFA (FUT) e aver osservato per lungo tempo la scena eSport, con molto dolore mi sono reso conto di quanto sia carente, con nessuna speranza di miglioramento. Per questo motivo, ho deciso di intervenire in prima persona”.

Il creatore ha inoltre spiegato che UFL avrà un sistema “play to earn“.Il modello free-to-play renderà il titolo accessibile a chiunque e il cross-play abbatterà i confini tra le piattaforme.

Potete trovare il trailer di annuncio qui di seguito:

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi