Game Experience
LIVE

NVIDIA svela l’arte e la scienza dietro il design delle schede grafiche in questo nuovo video

Negli ultimi 20 anni la grafica per computer ha fatto enormi progressi a livello di performance. Nvidia ovviamente è parte di questo avanzamento significativo il quale è stato possibile grazie a una combinazione di competenze nello sviluppo dell’architettura, nella progettazione termica, meccanica, elettrica e di prodotto. 

All’interno del video che trovate di seguito Nvidia ci molstra alcuni degli step più importanti che abbiamo fatto nella progettazione di schede grafiche, con l’obiettivo di sfruttare al massimo il loro potenziale e, al contempo, renderle fredde e silenziose. 

Di seguito alcuni approfondimenti realizzati da NVIDIA:

  • Livello Termico: Una soluzione di raffreddamento ottimizzata per il flusso d’aria, riprogettata per superare i vincoli esistenti e spostare più aria attraverso il sistema per ottenere la massima efficienza di raffreddamento.
  • Livello Meccanico: Una struttura meccanica più robusta, che include una nuova molla a balestra a basso profilo che lascia spazio per una copertura posteriore.
  • Livello Elettrico: Un design elettrico compatto, con un nuovo connettore di alimentazione a 12 pin che permette più spazio per i componenti e per il raffreddamento, ed è compatibile con i connettori a 8 pin degli alimentatori esistenti con un adattatore incluso. 
  • Design del prodotto: Un design coeso e senza compromessi che abbraccia la rivoluzionaria soluzione termica, armonizzando splendidamente ogni elemento della scheda grafica.

Al fine di svelare cosa si cela dietro a questo processo, abbiamo interpellato alcuni dei migliori e dei più brillanti professionisti di NVIDIA, che hanno dettagliato l’arte e la scienza del design delle schede grafiche oggi, con uno sguardo volto alle possibilità del futuro.

Si tratta di una bella e importante anticipazione dell’evento speciale GeForce atteso per il 1° settembre.

Il video Remarkable Art & Science of Modern Graphics Card Design su YouTube e quì di seguito:

Il Remarkable Art & Science of Modern Graphics Card Design su GeForce.com:

Nvidia

NVIDIA Corporation è un’azienda produttrice di processori grafici, schede madri e componenti per prodotti multimediali per PC e console come la prima Xbox, PlayStation 3 e Nintendo Switch. Il suo quartier generale è a Santa Clara in California.

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi