Game Experience
LIVE

NVIDIA Studio: tutte le novità presentate all’evento Adobe MAX, AI powered Smart Portrait arriva su Adobe Photoshop

I creatori di tutto il mondo si riuniranno virtualmente, a partire da oggi, alla conferenza Adobe MAX 2020, che terminerà giovedì 22 ottobre.

Adobe e NVIDIA stanno collaborando e lavorando sull’IA per migliorare gli strumenti creativi di Creative Cloud e Photoshop. Questa collaborazione include il nuovo Smart Portrait Neural Filter, che si avvale della tecnologia NVIDIA StyleGAN2 e funziona al meglio sulle GPU NVIDIA RTX.

Con Smart Portrait su Photoshop, gli artisti potranno facilmente sperimentare, modificando le caratteristiche facciali o la direzione dello sguardo e gli angoli di illuminazione, semplicemente trascinando un cursore. Questi tipi di correzioni e regolazioni, essendo molto complesse, richiedono in genere un maggior numero di passaggi manuali. Ma grazie a Smart Portrait, che utilizza l’intelligenza artificiale basata su una rete neurale di deep learning sviluppata da NVIDIA Research, si potranno ottenere risultati mozzafiato in pochissimi secondi.

Per dare visibilità alle ultime funzionalità di Adobe e per mostrarvi il massimo della loro potenzialità, abbiamo deciso di rilasciare il nostro prossimo NVIDIA Studio Driver che fornisce il supporto per i filtri Smart Portrait e la decodifica hardware per GPU di Adobe Premiere Pro, per offrire un’esperienza di editing più fluido e reattivo. Ulteriori aggiornamenti sono in arrivo per Adobe After Effects, Adobe Premiere Elements, Adobe Substance, Notch e Daz 3D – tutti supportati dal nuovissimo driver NVIDIA Studio. 

Adobe Photoshop

Il team di NVIDIA Studio ha inoltre deciso di ospitare una sessione gratuita di Adobe MAX volta a spiegare e ad approfondire come lavorare in modo più intelligente sfruttando la potenza dell’IA. Infatti, siamo molto felici di invitare tutti voi a sintonizzarvi mercoledì 21 ottobre dalle 20:00 alle 20:30.

NVIDIA Studio

Per maggiori informazioni, in allegato potete trovare i blogpost relativi alle novità sopra elencate.

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi