Game Experience
LIVE

NVIDIA RTX 3080 potrebbe avere un prezzo esorbitante, solo il dissipatore richiede 150 dollari

La nuova scheda video NVIDIA RTX 3080 potrebbe essere commercializzata a un prezzo proibitivo, se consideriamo che solo il dissipatore in versione “Founder’s Edition” costa ben 150 dollari.

La NVIDIA RTX 3080 sarà caratterizzata da un nuovo sistema di dissipazione, pensato per raffreddare in maniera più efficace il calore generato dalla GPU rispetto al classico “blower“.

Tuttavia questo tipo di approccio sembra voler portare a rendere per la prima volta le “Founder’s Edition” più costose delle versioni custom realizzate dai vari produttori del settore, generalmente commercializzate successivamente rispetto alle Founder’s.

Inoltre pare che il piano di NVIDIA sia quello di presentare per primi i modelli all’avanguardia della nuova linea “Ampere“, con la RTX 3080 a costituire il limite “basso” della fascia alta con i suoi “10 GB” di memoria GDDR6X e il bus a 320 bit.

In seguito vi mostriamo le possibili specifiche tecniche delle nuova famiglia di schede video NVIDIA, denominata “Ampere“.

Specifiche Tecniche

Cari lettori, che ne pensate di queste possibili caratteristiche tecniche della famiglia “Ampere” di NVIDIA? Fateci sapere la vostra consultando lo spazio commenti sottostante.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

Articoli correlati

Alessandro Sansone

Alessandro Sansone

Divoratore di videogiochi fin dalla tenera età di 5 anni, una grande passione nata grazie alla prima PlayStation in bundle con Rayman. Il mio genere preferito è il platform. Alimento questa passione scrivendo e giocando, non solo per puro divertimento, ma anche per trarre beneficio di tutto ciò che di bello ha da offrire questo meraviglioso medium. 🎮

Condividi