PC

NVIDIA GeForce RTX 3070: è stata posticipata la data di uscita

La scheda sarà quindi messa in commercio dal 29 ottobre 2020.

La data di uscita di NVIDIA GeForce RTX 3070 è stata posticipata alla fine di ottobre, decisione presa per riuscire ad offrire ai consumatori una quanta soddisfacente di unità.

La scheda sarà quindi messa in commercio dal 29 ottobre 2020, mentre in precedenza era attesa per il 15 ottobre, con un rinvio quindi di circa due settimane.

NVIDIA ha pubblicato un comunicato stampa dove spiega al pubblico la propria decisione:

“La produzione di GeForce RTX 3070 sta andando a grande velocità, ma abbiamo sentito da molti di voi il desiderio di vedere più GPU disponibili nel giorno di lancio. Per fare in modo che questo succeda, abbiamo aggiornato la disponibilità e la data di uscita della GPU al 29 ottobre 2020. Sappiamo che può essere una notizia spiacevole per coloro che non vedono l’ora di averla, tuttavia questo cambiamento consentirà ai nostri partner in tutto il mondo di ottenere una maggiore quantità di schede grafiche per il giorno di lancio”.

Speriamo quindi che queste unità aggiuntive permetteranno alla GeForce RTX 3070 di non andare sold-out in pochi minuti, come accaduto alle “sue sorelle maggiori”.

E voi cosa ne pensate di questa decisione di NVIDIA? Preferite aspettare un paio di settimane in più pur di avere più unità a disposizioni sul mercato? Ditecelo nei commenti qui sotto!

Vi ricordiamo inoltre che la nuova 3070 presenta una memoria da 8 GB, 20 Shader TFLOPS e 20 RT-Flops sarà accessibile dal mese di ottobre per un prezzo di 499$. La nuova NVIDIA GeForce RTX 3080 invece presenta una memoria da 10 GB, 30 Shader TFLOPS e 58 RT-Flops ed è già disponibile dal 17 Settembre al prezzo di 699$. Al seguente link trovate tutte le informazioni del caso.

NVIDIA GeForce RTX 3070

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!