Game Experience
LIVE

Quanti Pokémon ci saranno nel Pokédex? Un leak sembra averlo rivelato

Parola di nuovo ai dataminer: sembra che abbiano svelato il numero dei Pokémon del Pokédex della nona generazione

Da poco tempo abbiamo stilato una lista con tutti i nuovi Pokémon che arriveranno in Pokémon Scarlatto e Violetto. Nonostante i giorni che ci separano dal lancio della nona generazione dei mostriciattoli di casa Game Freak continuano a diminuire, la stessa cosa non vale per l’attesa. I fan continuano a elaborare teorie secondo le quali nei videogame saranno presenti ulteriori Pokémon non ancora presentati e ora, un leak potrebbe aver svelato l’effettivo numero contenuto nel Pokédex.

I leak continuano a rivelare aggiornamenti, ora incentrati sul Pokédex.

A diffondere il leak è Zodiac Khuller che tramite il suo account ha diffuso un messaggio criptico che vede un totale di 400 Pokémon. L’utente è già noto ai fan in quanto in passato ha già diffuso, nel medesimo modo, leak e datamining dei nuovi titoli. La differenza è che stavolta il messaggio sui social è davvero strano, infatti riporta solo l’addizione 297+103 = 400 (40+). La prima cifra dovrebbe riguardare i Pokémon che faranno ritorno nei due nuovi capitoli, 103 potrebbero essere i nuovi arrivati, per un totale di 400. Probabilmente ci saranno 40+ Pokémon trasferibili ma non presenti nel Pokédex.

pokédex

Lo stesso utente ha poi affermato che ci potrebbe essere qualche errore, ma al 99% i numeri riportati sono corretti. Che sia proprio questo il numero dei Pokémon che dovremo catturare per completare il Pokédex di Scarlatto e Violetto? I titoli ricordiamo saranno ambientati nella regione di Paldea: per ora è stato svelato un Wooper esclusivo per la nuova ambientazione. Ovviamente sono subito partite le teorie riguardanti i numeri. Per avere conferme non ci resta altro che attendere nuovi, possibili, Direct da parte di Nintendo e soprattutto l’uscita dei due nuovi capitoli, prevista per il 18 novembre 2022.

pokédex
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Condividi