Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»PlayStation»Il nuovo PlayStation Studio Nixxes ha aiutato Guerrilla per Killzone: Shadow Fall

Il nuovo PlayStation Studio Nixxes ha aiutato Guerrilla per Killzone: Shadow Fall

Il team olandese Nixxes Software è l'ultimo sviluppatore entrato a far parte della famiglia PlayStation, dove assumerà un ruolo di supporto
Oskar HeiseBy Oskar Heise2 Luglio 2021
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Il team olandese Nixxes Software è l’ultimo sviluppatore entrato a far parte della famiglia PlayStation, dove assumerà un ruolo di supporto per i grandi team come Insomniac, Santa Monica e Naughty Dog.

Fondato ad Utrecht nel 1999, il team è in particolare specializzato per porting PC di titoli multipiattaforma.

Killzone

Nonostante abbia avuto una grande relazione con Square Enix e Crystal Dynamics, che sono stati aiutati rispettivamente per i porting di Tomb Raider e Deus Ex: Mankind Divided, il team olandese ha anche aiutato Sony in passato. In particolare, Nixxes ebbe un ruolo importante durante lo sviluppo di Killzone: Shadow Fall, sviluppato da Guerrilla Games e rilasciato a novembre 2013. Dettaglio che ha fatto partire numerose teorie in rete in merito ad una possibile remastered del titolo di lancio per PlayStation 4.

“Jurjen e Nixxes hanno aiutato Guerrilla a pubblicare Killzone: Shadow Fall in tempo per il lancio di PS4.” ha rivelato su Twitter Hermen Hulst, leader dei PlayStation Studios. “Ci è già piaciuto lavorare assieme ai tempi“

Jurjen and team @nixxessoftware helped us @guerrilla ship Killzone Shadowfall in time for PS4 launch. We already enjoyed working with them back then!

— Hermen Hulst (@hermenhulst) July 1, 2021

Molti si aspettano che lo studio si occupi anche di porting dei franchise PlayStation su PC dato il suo portfolio ricco di operazioni di questa tipologia, ma è altrettanto probabile che fungerà semplicemente da supporto per tutti i PlayStation Studios laddove necessario.

In concomitanza con l’acquisizione di Housmarque, Hulst ha affermato che Sony non acquisirà “casualmente” studi , ma metterà le mani solamente sui team di sviluppo più talentuosi e che meglio si sposano con la filosofia PlayStation. Sia Nixxes che Housmarque sembrano quindi essere un esempio di questa strategia.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.