NINTENDO

Nintendo Switch: l’update 12.0.0 risolve un bug dei salvataggi in cloud

Il nuovo aggiornamento per la console portatile di Nintendo è ora disponibile al download!

Nintendo ha da poche ore pubblicato il nuovo aggiornamento 12.0.0 per le console da gioco Switch, al fine di introdurre come al solito diversi cambiamenti e migliorie al firmware.

Tuttavia, i dettagli sui contenuti di questo nuovo update non sono molti, ma almeno sappiamo che il bug nel backup dei salvataggi è stato risolto dalla compagnia giapponese. Questo fastidioso bug impediva infatti ai salvataggi di essere caricati in maniera corretta sui server di Nintendo, ma ora dovrebbe essere diventato soltanto un brutto ricordo.

Sperando quindi nella risoluzione totale di questo problema, l’azienda nipponica ha consigliato di andare a controllare che non ci sia successo comunque, in modo da portare correttamente i nostri salvataggi sul cloud.

Per andare a controllare di persona che non sia successo niente sarà necessario recarsi nelle impostazioni di sistema dalla Home. Successivamente, dovrete entrare in gestione dati e verificare all’interno della sezione chiamata Cloud dei dati salvati che non sia presente un messaggio d’errore di fianco a un gioco del tipo “Si è verificato un errore”.

Inoltre, come riferito da OatmealDome nel tweet riportato qui sopra, Nintendo avrebbe aggiornato numerosi file di sistema importanti con questo nuovo update anche se non sono chiari i contenuti veri e proprie di queste modifiche.

In generale, sempre secondo l’utente informato OatmealDome, queste modifiche potrebbero essere relative a bug minori o un aggiornamento del sistema in vista di nuovi kit di sviluppo dedicati alla console Switch.

switch

Comunque sia, noi vi aggiorneremo sulla situazione appena si sarà di più su questo aggiornamento 12.0.0, mentre consigliamo di dare un’occhiata alle notevoli vendite della console registrate di recente da parte della grande N. Voi siete soddisfatti dalla vostra esperienza con questa piattaforma di gioco?

Sempre parlando di Switch, avete visto la console più grande del mondo costruita da un ingegnere americano e poi donata in beneficenza?