NINTENDO

Monster Hunter Rise: superate le 5 milioni di copie vendute su Nintendo Switch

Monster Hunter Rise ha superato le 5 milioni di copie vendute su Nintendo Switch

Il giorno 26 marzo 2021 è finalmente uscito su Nintendo Switch il nuovo Monster Hunter Rise, che dopo solo nella prima settimana dal debutto ha già registrato elevati numeri sulle vendite. Durante la giornata di ieri infatti tramite il sito web ufficiale di Capcom, lo sviluppatore e l’editore ha annunciato che il gioco ha raggiunto la cifra di 5 milioni di unità vendute a livello globale, di cui , il tutto accompagnato da un riscontro positivo da parte della critica e dei giocatori. Come risultato risultato totale, l’intera serie Monster Hunter ha ora superato le 66 milioni di copie vendute. 

Essendo già entrati nella seconda settimana dal lancio non siamo ancora a conoscenza del numero esatto raggiunto fino ad oggi, visto che questi numeri sono già aumentati di 1 milione rispetto alla scorsa settimana, in cui si erano appunto raggiunti i 4 milioni. Rise ha quindi raggiunto anche Monster Hunter World, che vendette 5 milioni di unità una volta rilasciato nel gennaio 2018 su PlayStation 4 e Xbox One, oltre alle 2 milioni di copie su PC vendute in seguito.

Monster Hunter Rise è stato sviluppato con il RE ENGINE proprietario di Capcom. Oltre a nuovi mostri e luoghi da esplorare, il gioco offre una visione completamente nuova dell’esperienza di caccia attraverso una serie di nuove ed azioni possibili grazie al Wirebug. Con questo, i giocatori possono attraversare scogliere rocciose attraverso il Wall Run, procedere su terreni scoscesi e attraverso l’aria ad alta velocità, o addirittura ingaggiare alcuni mostri, consentendo al cacciatore di montare e controllare le creature e di ingaggiare in combattimento mostri diversi. Un’ulteriore aggiunta è il debutto dei nuovi compagni di cacciachiamati Palamute, una creatura simile a un cane che il giocatore può cavalcare senza perdere resistenza e che gli permette di spostarsi rapidamente nelle mappe. Le sue mappe sono più focalizzate sul movimento verticale rispetto ai giochi precedenti.

Ricordiamo che Monster Hunter Rise è al momento disponibile per Nintendo Switch e PC.

Monster Hunter Rise Tech Analysis – Pushing the Switch's Limits