NINTENDO

Nintendo Switch: Secondo il CEO di Gamestop ci vorrà tempo per vedere la console nel mercato dell’usato

Il successo mondiale di Nintendo Switch è indiscutibile, la console ibrida di Nintendo ha lasciato decisamente il segno nell’attuale mercato. Con le sue 8 milioni di unità attuali ed una sfilza di titoli esclusivi che stanno catturando l’attenzione di utenti di tutte le età, il piccolo hardware del colosso Giapponese si sta preparando ad una stagione Natalizia che non potrà che aumentare a dismisura il suo successo.

E sull’impatto di Nintendo Switch nell’attuale mercato è intervenuto anche Daniel DeMatteoCEO di Gamestop, in quale ha dichiarato che il successo di Switch deriva dalla sua unicità rispetto alle più “domestiche” PlayStation 4 e Xbox One. DeMatteo ha anche sottolineato come questo elemento freni l’arrivo nel mercato dell’usato della console, in quanto spesso usata per essere affiancata ad altri sistemi.

Dello stesso parere è anche il CFO Tony Bartel che ha evidenziato come il tempo medio per una nuova console nell’entrare nel mercato dell’usato è di circa sei mesi, ma con Nintendo Switch ci vorrà decisamente di più.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.