NINTENDO

Nintendo Switch espande il mercato delle console ed attira nuovi giocatori

Secondo uno studio della compagnia di analisi Interpret, il successo di Nintendo Switch sta espandendo il mercato console, attirando nuovi giocatori. Infatti, stando a un sondaggio risalente al 2019, sottoposto a un campione di 9.000 utenti, il 12% dei possessori di Nintendo Switch non aveva mai avuto una console prima. Nel 2020 questo valore è più che raddoppiato e ora è al 25%.

Nintendo Switch sarebbe riuscita ad attirare più giocatori di quanto fatto dalle altre console, producendo un effetto benefico sull’intera industria tradizionale. Molto bene, considerando quanto il mercato mobile sia diventato preponderante negli ultimi anni. Nintendo Switch è una macchina da gioco di immenso successo come dimostrano i numeri fatti registrare.

A settembre 2020 aveva venduto 68 milioni di unità in tutto il mondo, cifra che nel frattempo sarà cresciuta sicuramente, considerando anche le feste natalizie dov’è stata in assoluto la console più venduta. Il 1° febbraio 2021 Nintendo dovrebbe riportare i dati aggiornati delle vendite nel suo nuovo resoconto fiscale, quindi staremo a vedere quali saranno i numeri reali di Switch.

Nintendo Switch

DESCRIZIONE Nintendo Switch

Hai mai abbandonato un gioco perché non avevi abbastanza tempo?

La console Nintendo Switch può trasformarsi, così troverai sempre dei momenti per giocare, anche quando sei impegnato.

È una nuova era, in cui non è il tuo stile di vita a doversi adattare ai giochi, ma la tua console ad adattarsi al tuo stile di vita.

Divertiti dove, quando e con chi vuoi, in modo libero e flessibile.

  • Tre modi di giocare :
  • Modalità TV : Riunisci amici e familiari davanti alla TV.

Collega la console al televisore e tutti possono giocare, dai bambini agli adulti. È l’ideale per divertirsi in casa con amici e familiari.

  • Modalità da tavolo : Uno schermo per due giocatori.

Se non sei vicino a un televisore, usa lo stand integrato e dai un Joy-Con a un amico per giocare in modalità cooperativa o competitiva sfruttando lo schermo di Nintendo Switch.

  • Modalità portatile : Gioca dovunque tu sia.

Goditi l’esperienza di una console da casa che ti segue dovunque tu vada. Scopri titoli sorprendenti che non avresti mai immaginato di poter giocare in movimento.

  • Multiplayer in locale : Collega fino a 8 console per divertirti in multiplayer

Fino a 8 giocatori possono collegare tra di loro le proprie console Nintendo Switch per giocare insieme in multiplayer cooperativo o competitivo.

  • Multiplayer online

Se ti iscrivi al servizio online per Nintendo Switch, potrai giocare con amici lontani e persone di tutto il mondo. Con questo servizio a pagamento hai accesso al multiplayer online e a un’app per dispositivi smart dedicata che si collega alla tua console Nintendo Switch e ti aiuta a connetterti con i tuoi amici per sessioni di gioco online.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!

FonteVGC