Game Experience
LIVE

Nintendo Switch è record vendite in Europa durante il Black Friday

Ottimi risultati per l'ibrida console della casa di Kyoto

Nintendo Switch ha registrato vendite da record nei folli giorni del Black Friday, specialmente in Italia e nel resto d’Europa, arrivando a piazzare in una singola settimana più console di quante ne sia mai riuscite a piazzare nell’arco di soli sette giorni.

Nintendo Switch è una tra le console di maggior successo nella storia della casa di Kyoto, e senza dubbio è tra le console di maggior successo nella storia recente, capace d’imporre la propria presenza anche in quest’epoca di cambiamento e innovazione: la prima generazione cross-gen, il lancio di Xbox Series X|S e PlayStation 5, l’avvento del cloud gaming. Nintendo Switch ha superato tutte queste cose e continua a vendere moltissimo.

Nel corso di questo black friday si è riuscito a superare addirittura il numero vendite che Nintendo Switch raggiunse nel novembre del 2019, uno dei mesi più fortunati nella fortunatissima vita di questa console. Il bundle di Nintendo Switch con codice download per Mario Kart 8 Deluxe e abbonamento da tre mesi a Nintendo Switch Online è quello che ha ottenuto il maggior successo.

“Su suolo europeo, il mese di novembre 2021 ha conosciuto anche due settimane da record per il software di Nintendo Switch. Nella settimana del 15 novembre sono stati venduti più giochi per Nintendo Switch in tutta Europa rispetto a qualsiasi altra settimana precedente nella storia della console, un record che si è superato da solo la settimana seguente” recita il comunicato ufficiale condiviso da Nintendo.

Nintendo

Sicuramente parte di questo successo è dovuto al recentissimo lancio di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, avvenuto lo scorso 19 novembre. Due giochi capaci di attrarre letteralmente una folla di potenziali acquirenti. Siete tra questi? Avete di recente messo le mani su una Nintendo Switch approfittando del periodo di spese folli del black friday? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti!

Fonte: GameIndustry

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi