Nelle scorse settimane l’ESA ha svelato alcune importanti informazioni riguardanti l’E3 2021, tra le quali è impossibile non citare la conferma della presenza di Nintendo tra i publisher che saranno presenti in questa nuova edizione della manifestazione che, vi ricordiamo, anche quest’anno andrà in scena in quel di Los Angeles dal 12 al 15 giugno 2021.
Ebbene, proprio riguardo la presenza della Casa di Kyoto nei giorni scorsi il boss di Nintendo of America, Doug Bowser, ha alimentato le attese dei fan affermando come nel corso dell’E3 2021 saranno presenti tante novità che faranno certamente la felicità degli utenti delle proprie piattaforme da gioco.
Proprio in tal senso ecco che è intervenuto nella questione anche Samus Hunter, insider piuttosto affidabile in ambito Nintendo, che ha affermato attraverso il suo profilo Twitter come la grande N presenterà nel corso della manifestazione in programma in quel di Los Angeles un nuovo torneo dedicato a Splatoon 3 e Super Smash Bros. Ultimate ed infine dovrebbe essere presente anche The Legend of Zelda: Breath of The Wild 2 dato che la Casa di Kyoto vuole continuare a celebrare il trentacinquesimo anniversario della storica serie. Soprattutto in questo ultimo caso però i piani di Nintendo potrebbero subire dei cambiamenti a causa del COVID-19 e dei problemi di sviluppo che questo comporta.
Eccovi una parte del messaggio di Samus Hunter tradotto:
“Quello che posso dirvi è che durante la settimana scorsa alcune fonti mi hanno detto che Nintendo ha grandi piani per l’E3 2021, ma tanto per cambiare il COVID sta rendendo l’organizzazione difficile. Sfortunatamente, a causa del numero dei partner, non posso confermare tutto, ma tra pochi giorni, precisamente il 6 maggio, potremo saperne di più. Comunque ho sputo che Nintendo sta cercando di organizzare qualche torneo, uno di Smash e uno per pubblicizzare Splatoon 3. Nel giro di un paio di settimane scopriremo se ce l’hanno fatta. Ovviamente eventi come il Direct e il Treehouse sono certi…