NOTIZIE

Nike presenta le nuove scarpe dedicate (ufficiosamente) a Star Wars

Queste nuove scarpe strizzano l'occhiolino a Guerre Stellari.

Nike ha presentato proprio in queste ore una novità che non potrà che fare piacere a tutti i fan di Star Wars, iconica serie di film che ha cambiato per sempre la cultura Pop di tutto il mondo, con i fan della saga di George Lucas che non possono che guardare con altri occhi il cielo stellato che si staglia sopra le proprie teste, immaginato in una Galassia lontana lontana incredibili battaglie per preservare la Forza.

Ebbene proprio in queste ore Nike ha rivelato la realizzazione di ben tre imminenti paia di scarpe dedicate proprio all’indimenticabile, amatissima e a dir poco iconica saga che risponde al nome di Guerre Stellari. Questi tre paia di scarpe riguardano il modello Presto Mid Utility (molto famosa in questi ultimi tempi a causa delle collaborazioni Acronym).

Il primo modello è quindi contraddistinto da una colorazione ufficialmente conosciuta come “Carbon Green/Black-Ghost-Pollen“, ma che com’era a dir poco prevedibile è stato già etichettato come paio di scarpe di “Boba Fett“. La seconda coppia invece è stata definita come quella dedicata a “Darth Vader“, scarpe queste che ovviamente sono letteralmente dominate dal nero, con un tocco di argento che le rende però ancora più uniche.

Infine il terzo paio di scarpe della Nike dedicato a Star Wars sono già state etichettate dai fan di Guerre Stellari come “Boss“, questo perché i colori non possono che ricordare fortemente l’amata Resistenza, con quel Luke Skywalker che certamente non può che aver reso speciali tanti momenti e più in generale interi giorni dei fan della saga interstellare di George Lucas.

C’è un però in tutta questa storia che è bene sottolineare: Nike non possiede la licenza di Star Wars. Difatti per questo motivo queste scarpe, palesemente ispirate Guerre Stellari possiedono dei nomi ufficiali assolutamente non associabili, in alcun modo, a Star Wars. Vi ricordiamo infine che l’uscita di tutte e tre le coppie di scarpe è prevista per il mese di novembre 2021, e trattandosi di scarpe non in edizione limitata potrebbe essere piuttosto facile riuscire ad acquistarle.