Domani, 23 aprile 2021, Square Enix rilascerà finalmente in tutto il mondo NieR Replicant ver.1.22474487139, remake del primo capitolo della serie dedicata all’Umanità e ad un fratello alla disperata ricerca di una cura per sua sorella. Visto che il lancio è ormai imminente quindi, ecco che la stampa specializzata ha pubblicato le prime recensioni della nuova opera di Yoko Taro.
La critica specializzata ha quindi promosso sostanzialmente il gioco, con il remake di NieR che presenta infatti su Metacritc un’ottima media voto di 83 dopo ben 60 recensioni, celebre aggregatore di valutazioni da parte della stampa specializzata. Detto ciò le varie recensioni hanno evidenziato come questo nuovo capitolo della serie presenti un sistema combattimento migliorato rispetto alla versione originale di NieR Replicant, strizzando l’occhiolino a quanto fatto da PlatinumGames con l’apprezzato NieR: Automata.
Anche riguardo il comparto tecnico ci troviamo dinanzi ad un netto miglioramento rispetto alla versione originale del titolo, seppur in tal senso c’è da segnalare come gli sfondi ed il mondo di gioco possano risultare un po’ spogli rispetto agli altri giochi presenti sul mercato. Ferma restando che comunque i modelli poligonali dei personaggi principali abbiano subito un upgrade importante rispetto al capitolo originale. Restano alcuni problemi circa quest ripetitive ed alcune parti del gioco piuttosto noiose.
Cliccate sulla fonte in basso nell’articolo per vedere tutte le recensioni pubblicate fino ad ora dalla stampa specializzata riguardante NieR Replicant ver.1.22474487139.
Questo “nuovo” NieR Replicant ver.1.22474487139 altro non è che una nuova versione dell’action RPG, pubblicato nell’ormai lontano 2010, presentando però alcune aggiunte interessanti come una nuova colonna sonora, un nuovo personaggio e la presenza di 2B e 9S in ruoli minori. Lo sviluppo del gioco è stato affidato al team Toylogic. Intanto se volete cliccate al seguente link per gustarvi uno splendido e struggente Story Trailer del gioco dove è possibile assistere alla celebrazione della fragilità, della compassionevole pochezza dell’uomo ma al tempo stesso dell’incredibile resilienza di cui è dotato, con questo dono di Dio, o chi per lui, che ha il fine ultimo di sublimare la meravigliosa esistenza dell’Essere Umano.
Intanto se siete fan della serie date un’occhiata a questo splendido cosplay di 2B ad opera di Shirogane_sama, mentre al seguente linktrovate un cosplay dedicato a Kaine.