L’arrivo del supporto di Nvidia GeForce Now su Microsoft Edge ha ovviamente aperto alle console Xbox One e Xbox Series X|S una valanga di nuove opportunità. Il servizio Cloud di Nvidia infatti vi da ora la possibilità di giocare a moltissimi titoli presenti nel catalogo GeForce Now tra i quali troviamo anche Kena: Bridge of Spirits, l’eccellente titolo di Ember Lab sbarcato su PlayStation 5 e PC tramite Epic Games Store in esclusiva temporale, e adesso anche New World, il nuovo MMO di Amazon che è spopolato negli ultimi mesi sulla piattaforma PC.
Come si evince dalle foto che seguono infatti il gioco è stato aggiunto nella giornata di ieri all’interno del catalogo di GeForce Now, ed è ora giocabile su Xbox proprio grazie al browser Microsoft Edge direttamente dal sito web del servizio cloud di Nvidia. Per un’esperienza di gioco ottimale ovviamente è consigliabile utilizzare tramite USB una configurazione mouse e tastiera.
Per giocare bisogna possedere il gioco acquistandolo tramite lo store digitale di Steam per poi poterlo fruire attraverso il broswer EDGE di Xbox. In aggiunta a questo, GeForce Now è un servizio che ha un abbonamento mensile per giocare in modo illimitato ai titoli, ma offre anche la possibilità di poter utilizzare un gioco in streaming per un’ora al giorno.
Con Nvidia che espande GeForce Now a Edge e persino che aggiunge un livello RTX 3080, le potenzialità di Xbox sono ora davvero moltissime, anche se al momento Death Stranding non è presente nella lista dei titoli da browser sulle console di Microsoft. Vi segnaliamo inoltre che tramite Microsoft Edge potete anche accedere al servizio Google Stadia oppure giocare a vecchi titoli Nintendo sempre tramite browser. Sarebbe magnifico se il servizio in futuro potesse trovare un modo per giocare a questi titoli per PC anche su PlayStation.
Proverete New World su GeForce Now da Xbox? Fateci sapere la vostra nella sezione dedicata ai commenti.