Nella giornata odierna Electronic Arts presenterà il nuovo capitolo di Need for Speed, titolo che probabilmente verrà svelato in forma completa con annuncio dedicato nel corso della Gamescom 2019, tuttavia in rete sono già spuntate molte informazioni sul nuovo titolo che si chiamerà Need for Speed: Heat.

In base a quanto emerso il gioco dovrebbe essere una sorta di racing game con impostazione open world, caratterizzato da una storia piuttosto seria e dai toni oscuri. Il tutto sarà ambientato a Miami negli anni 80 e la protagonista sarà una donna, ex-pilota, che si ritroverà in qualche modo ad essere ricercata dalla polizia.

Ulteriori dettagli riguardano la parte tecnica, diversamente dal precedente capitolo che ha fatto storcere il naso, Need for Speed: Heat non dovrebbe richiedere la connessione internet costante e contare su alcune caratteristiche derivate dal Need for Speed del 2015.

Lo stile grafico dovrebbe essere il medesimo oltre ovviamente alla forte componente tuning, e questo fa presupporre l’uso del Frostbite Engine di DICE.

Presenti ovviamente gli inseguimenti con la Polizia con auto, elicotteri e altri mezzi, mentre (fortunatamente ndr) dovrebbero essere state rimosse completamente le Speed Card, ovvero le micro-transazioni che consentivano l’acquisto del tuning completo per le auto.

Infine pare sarà presente un ciclio giorno notte. Vi ricordiamo che il reveal del gioco si terrà oggi 14 agosto 2019, alle ore 15:00 italiane.

Acquista su Amazon.it

Commenti