Monster Hunter Rise potrebbe essere in arrivo su console PlayStation e Xbox. A rivelarlo sono alcuni rumor, piuttosto precisi e dettagliati a dire il vero, diffusi dal sito Insider Gaming. Il gioco potrebbe addirittura essere incluso nel catalogo Xbox Game Pass, rendendo il salto da Nintendo Switch un vero e proprio tuffo in una marea di nuovo pubblico.
Monster Hunter Rise su PS5, Xbox Series X|S e Game Pass?
Secondo il rumor, Monster Hunter Rise sarebbe in via di pubblicazione per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Game Pass. Il sito Insider Gaming indica anche una data di lancio, fissata al 20 gennaio 2023, con l’espansione Sunbreak prevista qualche mese dopo, in primavera. Le voci parlano di un porting del gioco in 4K e 60fps con tecnologia audio 3D su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Monster Hunter Rise è stato lanciato a marzo 2021 in esclusiva per Nintendo Switch ed è successivamente arrivato su Steam, a gennaio di quest’anno. Il suo successo è stato notevole, con più di undici milioni di copie vendute, stando agli ultimi dati diffusi da Capcom. La stessa espansione Sunbreak è riuscita a vendere qualcosa come quattro milioni di copie. Pensare ai numeri che si potrebbero raggiungere passando a cinque nuove piattaforme, le possibilità che Monster Hunter Rise diventi uno dei maggiori titoli di Capcom non sono poche.
Tornando al rumor, qualcuno sostiene che il teatro dell’annuncio ufficiale potrebbe essere l’ormai imminente serata dei The Game Awards. Nell’evento dell’8 dicembre potrebbe trovare spazio la conferma delle nuove versioni di Monster Hunter Rise, la cui inclusione nel Game Pass andrebbe contro alle fonti che vorrebbero Microsoft intenzionata a non fare grandi annunci per non risultare troppo forte agli occhi dell’antitrust.
Prima di esaltarvi e rimanere delusi, comunque, prendete queste informazioni come rumor infondati. Se c’è un fondo di verità lo scopriremo presto, anche perché il 20 gennaio è ormai praticamente dietro l’angolo.