PC

Minecraft: una mod per PC inserisce texture realistiche e ray tracing in 4K

Il gioco splende veramente con questa nuova mod per PC!

Minecraft è un gioco in grado di sorprendere tutt’oggi grazie alla sua ampia varietà di gioco in grado di stuzzicare la libertà creativa dei videogiocatori, ma è ancora in grado di reinventarsi costantemente grazie al lavoro di appassionati e modder.

L’utente di YouTube chiamato hodilton ha infatti realizzato da solo una mod decisamente sostanziosa per il titolo di Mojang Studios e Microsoft, basata principalmente sul miglioramento dell’aspetto estetico grazie a un pacchetto texture e a luci e riflessi con tecnologia ray tracing.

Tutto questo è possibile anche con una risoluzione in 4K, ma è necessario un PC da gaming attrezzato a dovere. L’autore dell’enorme mod ha fortunatamente rivelato le proprie configurazioni hardware che rendono possibile far girare la versione di gioco modificata con texture e ray tracing; stiamo parlando di una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3080 FE, di una memoria RAM di 32 GB e di un processore Intel i9 10850K.

Abbiamo riportato esattamente qui di seguito un video che mette in mostra tutte le bellezze di questa mod per PC, con tanto di confronti e video di gameplay.

Descrizione Minecraft

Minecraft è un gioco con tanti blocchi da piazzare e tante avventure da vivere. Costruisci qualsiasi cosa riesci a immaginare con risorse illimitate in modalità Creativa o parti per grandi spedizioni in modalità Sopravvivenza, attraversando terre misteriose e penetrando nelle profondità dei tuoi mondi infiniti. Cercherai di nasconderti dai mostri o creerai strumenti, armi e armature per difenderti? Non c’è bisogno di farlo da solo! Condividi l’avventura con gli amici online e in modalità multiplayer con schermo suddiviso.

Gioca su più piattaforme

Ora puoi connetterti agli altri giocatori su Windows 10, Xbox One, Nintendo Switch, piattaforme per la realtà virtuale e dispositivi mobili.

Potenti server multigiocatore

Trova facilmente server per le partite multiplayer e gioca con migliaia di utenti, direttamente all’interno del gioco.

Minecraft

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.