Bethesda ha annunciato la data di uscita di Mighty DOOM: il videogioco, spin-off per mobile della celebre serie sviluppato dallo studio canadese Alpha Dog, verrà rilasciato il 21 marzo 2023 come free-to-play.
Si tratta di un gioco con visuale top-down ambientato nell’universo animato di DOOM, in cui si potrà sparare con la pressione di un singolo dito e dove interpreteremo un nuovo personaggio, il Mini Slayer.
Stando a quanto dichiarato da Bethesda, il gioco avrà delle meccaniche rogue-lite, e bisognerà correre e sparare attraverso livelli iconici e orde di demoni “adorabili” e, sconfiggendo boss impegnativi, salire di livello, sbloccare nuove abilità e migliorare armi ed equipaggiamento.
Il gioco era già stato annunciato nel 2021 e, tramite un soft launch, gli sviluppatori hanno potuto rifinirne le meccaniche, testando le componenti freemium e di monetizzazione all’interno di diversi mercati.
Qui sotto potete trovare il trailer di lancio ufficiale del nuovo titolo mobile. Se siete interessati al gioco, sappiate che le pre-registrazioni sono già aperte a questo indirizzo. Nel frattempo, il classico primo titolo continua la sua scalata verso l’approdo su ogni supporto esistente, tra cui il Blocco Note di Windows e i trattori.