Game Experience
LIVE

Microsoft svela che i giocatori hanno speso oltre $1,4 miliardi con il programma ID@Xbox

Agostino Simonetta, regional lead di ID@Xbox, ha preso parte ad un’intervista con GamesIndustry.biz dove ha rivelato alcune statistiche chiave sul programma di auto-pubblicazione.

Come sottolineato da True Achievements quindi, Simonetta ha rivelato che i giocatori di Xbox One hanno speso oltre $1,4 miliardi in giochi provenienti dal programma indie da quando è stato lanciato nel 2014 da Microsoft.

Eccovi le sue dichiarazioni:

“L’ID è stato un grande successo commerciale. Sono stati spesi oltre 1,4 miliardi di dollari dai giocatori Xbox per i titoli provenienti dal programma. Diciamo sempre infatti, quando mostriamo quel gran numero, che non possiamo promettere a tutti i nostri partner che il lancio del loro titolo diventi milionario, ma in realtà ci impegniamo sempre a fare la cosa giusta per noi stessi e per i nostri partner, così da costruire un ecosistema che sia sostenibile e permetta loro di ottenere successo”.

Agostino ha poi continuato a rivelare ulteriori statistiche su ID@Xbox, affermando che oltre 1800 giochi sono attualmente in fase di sviluppo, tra cui The Medium e Scorn per Xbox Series X.

E per quanto riguarda il ruolo che il programma ricoprirà nella strategia di Series X, Simonetta ha rivelato che sarà prominente come sempre:

Ovviamente ID@Xbox è un programma molto forte, sia dal punto di vista del consumatore – lo conoscono, lo adorano – che dal punto di vista dello sviluppo. Ma in realtà, su Xbox, un titolo indie è semplicemente un gioco. i titoli ID@Xbox infatti non sono isolati in un’altra area del negozio… questi si affiancheranno a FIFA, Call of Duty, Halo 6… “

E voi cosa ne pensate del programma ID@Xbox? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi