L’insider Jeff Grubb si è lasciato andare di recente a dichiarazioni decisamente particolari, ma quanto c’è di possibilmente vero in questo rumor?
L’insider Jeff Grubb aveva da poco svelato che Microsoft avrebbe rimasterizzato tutti i suoi principali franchise, tra cui anche Gears of War e Fallout, dando inizio a un nuovo e importante rumor che attualmente ha già fatto il giro di diversi portali di informazione.
Il giornalista di VentureBeat aveva infatti affermato che il colosso di Redmond avrebbe cominciato a pensare di rimasterizzare i principali franchise di Xbox Game Studios e di ZeniMax Media/Bethesda Softworks.
Tuttavia, Grubb ha cancellato alcuni dei suoi tweet originale dichiarando che in realtà si è trattato di sue personali speculazioni e non di veri e propri report basati su fonti sicure. Più sotto nell’articolo potete trovare il suo tweet che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.
Non c’è quindi alcuna certezza sull’arrivo di una collezione rimasterizzata dei capitoli di Gears of War come nemmeno di una Fallout: Legendary Edition per la serie di Bethesda Game Studios, almeno per il momento.
Ricordiamo che Grubb ha rivelato di recente come Microsoft insieme ai team di Bethesda Game Studios e Obsidian Entertainment (che ora lavorano tutti sotto lo stesso tempo) starebbe discutendo al fine di rendere realtà un eventuale Fallout: New Vegas 2, un progetto richiesto da tantissimi giocatori appassionati.
Tra le altre cose un po’ più concrete condivise dall’insider troviamo anche le voci di corridoio su Project Spartacus, cioè un nuovo abbonamento a tre livelli da parte di Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4 e PlayStation 5. Stiamo parlando di una sorta di fusione tra i servizi di PlayStation Plus e PlayStation Now con qualche contenuto ulteriore.
Teniamo a sottolineare che quelli condivisi da Jeff Grubb sono per il momento puri rumor e niente è stato ancora confermato ufficialmente.