Game Experience
LIVE

Project Spartacus, un leak svela prezzi e dettagli del Game Pass di PlayStation

Jeff Grubb ha svelato tantissime informazioni in merito a Project Spartacus.

Da un po’ di tempo a questa parte in rete si sta parlando a più riprese dell’arrivo di un nuovo servizio in abbonamento da parte di Sony Interactive Entertainment: ci stiamo riferendo a Project Spartacus. Come se non bastassero le tante indiscrezioni delle scorse settimane, ecco che Jeff Grubb ha appena condiviso tutta una serie di informazioni inedite riguardanti questa sorta di risposta del colosso giapponese al celeberrimo ed apprezzato Xbox Game Pass di Microsoft.

Il noto giornalista di VentureBeat ha quindi affermato che Project Spartacus di PlayStation è praticamente quasi pronto per il lancio, con il colosso giapponese che intende puntare con forza ai titoli classici per invogliare gli utenti ad abbonarsi al nuovo servizio.

Project Spartacus dovrebbe offrire 3 livelli di abbonamento

Il buon Jeff Grubb ha poi svelato i prezzi mensili che contraddistingueranno i tre livelli di Project Spartacus, rivelando che il primo piano di abbonamento definito Essentials è attualmente fissato a 10 dollari, mentre quello intermedio denominato Extra è fissato a 13 dollari ed infine quello Premium farà il suo ingresso sul mercato ad un prezzo di 16 dollari al mese. Quest’ultimo livello dovrebbe offrire 250-300 giochi da scaricare, un po’ come avviene con l’attuale PlayStation Now.

L’importante report dell’insider continua poi svelando come l’annuncio di questo nuovo servizio in abbonamento di Sony Interactive Entertainment sarebbe ormai imminente, con il colosso giapponese che intende offrire agli abbonati un’offerta decisamente più simile ad EA Play piuttosto che a quella di Xbox Game Pass.

“Probabilmente si sta avvicinando il momento del lancio ed è probabile che qualcosa accada entro la fine del mese. Non voglio dire qualcosa di pubblico, ma di pietre miliari interne dello sviluppo del progetto Attualmente si chiamano Essential, Extra e Premium. I prezzi potrebbero essere dei segnaposto, ma dovrebbero costare: 10$ al mese Essential, 13 dollari al mese Extra e 16 dollari al mese Premium. Per il Premium da 16 dollari al mese… si otterranno dei giochi completi? Non proprio… sarà tipo EA Play. Si potranno provare i giochi completi. Non so se questo varrà per tutti i giochi in uscita, ma pare che sarà così. Inoltre si otterranno giochi classici e streaming. Nessuna delle altre fasce avrà il cloud streaming.”

Ovviamente è bene segnalare come al momento della stesura di questo articolo si tratta esclusivamente di indiscrezioni, non confermate ufficialmente da Sony Interactive Entertainment.

PlayStation-Plus-Project Spartacus
Fonte: VGC

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi