Game Experience
LIVE

Microsoft sta per rendere il gioco online gratuito eliminando Xbox Live Gold?

Microsoft potrebbe rendere presto il gioco online gratuito su Xbox.

Come avete potuto costatare dall’annuncio dei Games With Gold del mese di Ottobre 2022, Microsoft ha deciso di rimuovere completamente dal servizio legato ad Xbox Live Gold i due giochi per Xbox 360, lasciando di conseguenza il campo libero esclusivamente ai due giochi per Xbox One.

Microsoft potrebbe presto rendere gratuito Xbox Live Gold

E vista questa novità, una nutrita fetta della community ha iniziato a chiedere con una certa insistenza al colosso di Redmond di rimuovere completamente proprio l’abbonamento Xbox Live Gold, offrendo sostanzialmente il gioco online in modo totalmente gratuito per ogni possessore di una console del colosso americano, senza limitarsi di conseguenza ad offrirlo gratis per i titoli free to play.

Questo desiderio dei fan è inoltre stato accentuato ancora di più da un altro fatto piuttosto importante: la qualità dei giochi offerta da Microsoft nei Games With Gold non ha goduto di migliorie in seguito alla rimozione dei due giochi per Xbox 360.

Detto questo, stando a quanto dichiarato dallo YouTuber ColtEastwood, presto Microsoft potrebbe fare il passo tanto desiderato da una nutrita fetta di pubblico, concentrandosi esclusivamente su Xbox Game Pass rendendo di conseguenza l’online totalmente gratuito sulle console Xbox.

Qui di seguito trovate un estratto delle dichiarazioni del colosso americano:

Adesso posso dirlo, pare proprio che Microsoft sia davvero pronta a rimuovere il ‘paywall’ per l’accesso al multiplayer online, così da garantirsi un maggiore afflusso di giocatori nell’ecosistema di prodotti e servizi Xbox. In questo momento PlayStation è uno degli ecosistemi videoludici più popolari su console ma, al pari di Nintendo, in questa generazione obbliga i fan a pagare per avere accesso al multiplayer.

Quello che posso dire è che Microsoft ha deciso di trasformare Xbox in una piattaforma incentrata non più sull’hardware, come accadeva in passato, ma sul software e sui servizi, per questo nei prossimi mesi proverà a colmare il divario con la concorrenza offrendo il multiplayer online gratuito a chiunque possiede un account Xbox Live su console Xbox e PC”.

Xbox Live Gold
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi