L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft pare ormai sempre più probabile, con il colosso di Redmond che mai come ora vede vicino il traguardo per mettere le mani sul publisher che possiede, tra gli altri, il franchise di Call of Duty. E visto questo fatto, l’azienda di Xbox ha deciso di pubblicizzare come si deve la gigantesca fusione di Activision Blizzard nel Regno Unito, acquistando degli spazi pubblicitari per promuovere l’acquisizione all’opinione pubblica.
Ebbene sì, in attesa che la CMA emetta il proprio verdetto in merito all’acquisizione di Activision Blizzard nel corso della giornata del 26 aprile 2023, Microsoft ha deciso di realizzare tutta una serie di pubblicità in giro per l’UK, con l’obiettivo di far capire ai videogiocatori che questa fusione da circa 70 miliardi di dollari apporterà non pochi benefici al mercato.
Difatti come segnalato prontamente dal giornalista di The Verge, Tom Warren, il colosso di Redmond ha deciso di acquistare un’intera pagina su due quotidiani inglesi per ribadire con assoluta forza e convinzione che in seguito all’acquisizione uno dei franchise più importanti dell’intera industria dei videogiochi, Call of Duty, verrà portato addirittura a 150 milioni di nuovi giocatori.
Ma non contenta di questa mossa, Microsoft ha deciso di acquistare anche uno spazio pubblicitario sugli schermi della metropolitana di Londra, così da trasmettere un breve spot con il messaggio di cui sopra relativo alla serie di CoD.
Ricordiamo che tra pochi giorni la CMA dovrebbe condividere i rimedi proposti a Microsoft per il settore del cloud gaming.
Microsoft is now running digital ads for its Activision Blizzard acquisition at some London tube stations. It comes a month after placing full-page ads in two UK newspapers, and ahead of the CMA’s decision on the deal later this month https://t.co/OYOMDvOsld pic.twitter.com/lbq7ES1mF0
— Tom Warren (@tomwarren) April 13, 2023