Twitch può essere una piattaforma fantastica, ricca di contenuti interessanti per quasi tutti gli spettatori, ma a volte accadono dei fatti piuttosto strani e che lasciano senza parole: questo è proprio il caso di una steamer della nota piattaforma viola di Amazon, che è stata bannata in modo permanente in live nientemeno che a causa del suo nome utente.
Addentrandoci nello specifico di questa stramba faccenda, la streamer in questione è “Yourmotherisafish”, che tradotto in italiano è “Tua madre è un pesce“. E proprio questo nome ha violato le regole di Twitch, con i gestori della piattaforma che hanno immediatamente effettuato un ban alla ragazza, visto l’utilizzo di un nome vietato dalle regole.
Ad ogni modo questa situazione ha scaturito in rete non poca ilarità su Reddit, con alcuni utenti del forum che hanno deciso di commentare in modo piuttosto ironico il tutto, criticando in modo sottile l’operato di Twitch.
RedditUsername123456 ha affermato quanto segue (grazie a Gamingbible):
“Mia madre sembra un pesce e per questo sono stato vittima di bullismo a scuola. Quando ho visto il suo nome utente ho pianto… dal ridere”.
DGC_David ha invece affermato quanto segue:
“È molto più complicato di così perché mia madre è in realtà un delfino e screditarla facendola passare per un pesce è molto offensivo secondo me”.
Yourmotherisafish ha invece criticato in modo molto più serio quanto avvenuto, visto il coinvolgimento in prima persona:
“Non è possibile che il supporto di Twitch mi abbia appena bannato LIVE per il mio nome utente, nonostante al momento della registrazione andasse tutto bene?”.
Alla fine però tutto è bene quel che finisce bene, con la streamer che ha contattato l’assistenza di Twitch riuscendo a farsi rimuovere il ban permanente di Twitch.
there's no way@TwitchSupport I just got banned LIVE for my username, even though you've used my clip with it before and it was fine?
???????? pic.twitter.com/m46Y1rAupY— fish 🐟 (@yourmotherisafi) April 11, 2023