Game Experience
LIVE

Microsoft omaggia la prima Xbox modificando il sito ufficiale

Continuano le iniziative del colosso americano per il ventesimo anniversario di Xbox.

Chi ci segue con una certa assiduità sarà certamente a conoscenza dell’importante ricorrenza che Microsoft sta celebrando, con tutta una serie di iniziative dedicate al ventesimo anniversario dalla nascita di Xbox, prima console a firma del colosso americano approdata sul mercato, lo ricordiamo, nell’ormai lontano 15 novembre 2001 in quel degli Stati Uniti d’America.

Nel corso di queste celebrazioni, nei giorni scorsi l’azienda di Redmond ha deciso di trasformare, in modo importante, l’intera home page del sito ufficiale di Xbox, andando ad omaggiare una delle console più amate di sempre dai videogiocatori: la 360.

Non contenta di questa gradita sorpresa, Microsoft ha deciso di pubblicare un nuovo prezioso easter egg dedicato sempre al sito ufficiale del proprio ecosistema gaming, ma questa volta incentrato totalmente sulla prima ed indimenticabile console Xbox.

Ed il risultato anche in questo caso è di primo livello, con i fan del colosso americano che non potranno fare altro che lasciarsi abbandonare alla dolce nostalgia, con il sito web di cui sopra che ora presenta il classico design della prima console Xbox.

Entrando più nel specifico del dettaglio, la nuova homepage di Xbox.com è ora letteralmente dominata dalle griglie nere ai fianchi della console, con il grosso ed iconico pulsantone centrale verde che sprizza nostalgia letteralmente da tutti i pori.

A questo punto non perdete altro tempo ed effettuate questo viaggio all’interno dei vostri ricordi, con la memoria che non potrà che correre veloce e con scioltezza a tutti i pomeriggi e le serate che avete trascorso in compagnia della prima console Xbox, acquistabile sul mercato statunitense nel corso della giornata del 15 novembre 2001, mentre invece il turno dei giocatori europei è stato qualche mese più tardi, precisamente dal 14 marzo 2002.

Intanto cliccate al seguente link per gustarvi il sito web di Xbox dedicato all’indimenticabile ed apprezzata 360.

Fonte: Xbox

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi