Siamo ormai alla vigilia del lancio ufficiale di Microsoft Flight Simulator su Xbox Series X|S, l’ultimo simulatore di volo del colosso di Redmond verrà sbloccato domani alle ore 18:00 per tutti i giocatori su console di nuova generazione di Microsoft, quest’oggi abbiamo pubblicato la nostra recensione di questa versione, con il gioco che si dimostra essere davvero stupendo anche su console, nonostante gli importanti requisiti di sistema richiesti per giocare in modo simile su PC.
In precedenza abbiamo riportato un video gameplay del gioco sulla piccola console di Microsoft, Xbox Series S, che si comporta davvero bene per essere un sistema dal prezzo modesto di 300 euro e quest’oggi, vi segnaliamo questo nuovo video gameplay da 12 minuti in 4K su Xbox Series X, condiviso da Tom Warren di The Verge. Vi lasciamo qui di seguito il video, buona visione:
Warren nel video sorvola alcuni dei tantissimi splendidi luoghi d’interesse del nostro pianeta, inclusi Torres de Paine in Cile, Ben Nevis in Scozia, Blyde River Canyon in Sud Africa, Napoli nella nostra amata Italia ed infine Londra in Inghilterra.
Microsoft Flight Simulator si dimostra essere una delle vetrine grafiche più importanti per le console di nuova generazione Xbox Series X|S, con una risoluzione in 4K su Series X e 1080p su Xbox Series S, entrambe le console eseguono il gioco a 30 FPS, con la possibilità di raggiungere anche i 60 se il vostro display supporta la tecnologia VRR.
Il simulatore di volo mette a disposizione dei giocatori l’interno mondo, completamente esplorabile a bordo del proprio velivolo. Microsoft Flight Simulator è già disponibile su PC ed è incluso su Xbox Game Pass per PC, mentre da domani arriverà finalmente esclusivamente su console Xbox Series X|S, ed anche la versione console sarà inclusa nel servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass.