XBOX

Microsoft Flight Simulator: data per Series X|S in arrivo e acquisizione di Asobo Studio da parte di Microsoft?

L’eccellente Microsoft Flight Simulator ha dimostrato l’ottimo talento dei ragazzi di Asobo Studio, team francese autore tra l’altro di A Plague Tale Innocence e pubblicato da Focus Home Interactive. Il titolo che vi ricordiamo è disponibile anche su Xbox Game Pass arriverà anche su console Xbox One e Xbox Series X|S, ma stando a quanto trapelato in queste ore, il team potrebbe essere entrato nelle grazie della divisione Xbox di Microsoft.

Secondo quanto riportato da vari insider, l’acquisizione di Bethesda avvenuta qualche settimana fa non è l’unica acquisizione dell’anno per la casa di Redmond, la compagnia infatti pare abbia intenzione di espandere ulteriormente gli Xbox Game Studios e Asobo Studio sarebbe da tempo nel mirino di Xbox.

A quanto pare però Asobo non è l’unica compagnia che potrebbe essere tra gli interessi di Microsoft, secondo vari rumor infatti la casa di Redmond avrebbe messo gli occhi anche su SEGA, Moon Studios e Bloober Team, studio polacco al lavoro su The Medium e Blair Witch.

Il team inoltre ha di recente confermato su instagram la realizzazione di uno shot fotografico che secondo alcuni utenti potrebbe significare qualcosa collegato alla data di uscita di Microsoft Flight Simulator su Xbox Series X|S.

Al momento è ovviamente difficile sapere quali saranno le mosse di Microsoft, quello che è certo è che i rapporti tra Asobo Studio e Xbox sono al momento eccellenti. Chiaramente vista l’assenza di comunicazioni ufficiali in merito vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute cautele.

Microsoft Flight Simulator

Asobo Studio è un’azienda sviluppatrice di videogiochi francese con sede a Bordeaux, famosa principalmente per la creazione di videogiochi riguardanti i film di Disney e Pixar.