Microsoft Flight Simulator su Xbox Series X|S è finalmente in arrivo quest’oggi, e sembra essere una vetrina tecnica e visiva estremamente impressionante per Xbox Series X|S. Offre un’eccellente esperienza di simulatore di volo sia per i giocatori occasionali che per i veterani. Un aspetto di MSFS su Xbox che ha creato confusione tra i giocatori Xbox, tuttavia, è l’inclusione di una “modalità offline” durante l’installazione o la preinstallazione del gioco. A causa della mancanza di una spiegazione ufficiale in merito, molti giocatori si chiedono cosa sia esattamente questa “modalità offline” e se sia davvero necessaria per giocare.
Microsoft Flight Simulator è uno dei giochi più belli di tutti i tempi e raggiunge questa impresa impressionante trasmettendo in streaming senza interruzioni su 2 petabyte di informazioni del mondo reale con le tecnologie cloud leader di Microsoft direttamente sul vostro PC o console Xbox. Per questo motivo, Microsoft Flight Simulator dà il meglio di sé, se abbinato a una connessione internet stabile ad alta velocità, poiché una connessione più veloce consente al gioco di trasmettere risorse di qualità superiore dal cloud e creare una resa più realistica e sorprendente del mondo. Di seguito sono riportati i requisiti internet per Microsoft Flight Simulator:
- Minima: 5 Mbps
- Consigliata: 20 Mbps
- Ideale: 50 Mbps
Tuttavia, Microsoft Flight Simulator dispone di un backup nel caso in cui Internet non funzioni con una raccolta di risorse offline più generiche e meno dettagliate. Su PC, i giocatori non hanno una chiara scelta sul download o meno di queste risorse offline, ma più console Xbox con spazio di archiviazione limitato, il simulatore ha ottenuto un’opzione aggiuntiva per i giocatori, ovvero proprio questo pacchetto “modalità offline”.
In parole povere, il pacchetto “modalità offline” è un’opzione installabile separatamente per Microsoft Flight Simulator su Xbox Series X|S che presumibilmente include tutto ciò di cui il gioco ha bisogno per funzionare senza una connessione Internet adeguata. Il pacchetto è abbastanza grande, arrivando a 54,9 GB su Xbox Series X rispetto a 42,4 GB per il gioco base. Insieme, questa è la dimensione di installazione massiccia prevista per Microsoft Flight Simulator e rispecchia più da vicino l’equivalente su PC, portando molti giocatori a credere di aver bisogno della modalità offline per giocare.
Quando installate o preinstallate Microsoft Flight Simulator, l’Xbox inizierà automaticamente a installare sia il gioco base che il pacchetto “modalità offline”, che insieme equivalgono a quasi 100 GB totali per il file di gioco. Questo comportamento automatico, combinato con la mancanza di una spiegazione ufficiale da parte di Xbox, potrebbe far credere che il pacchetto “modalità offline” sia qualcosa di necessario di Microsoft Flight Simulator, ma non è così. I giocatori possono scegliere di non installare il pacchetto sulla loro Xbox e continuare a giocare a Microsoft Flight Simulator con la migliore qualità.
Tuttavia, questo dipende naturalmente dalla connessione internet del giocatore, per chi non soddisfa i requisiti, ovviamente è consigliabile scaricare anche il pacchetto “modalità offline”. Questa scelta va presa anche in considerazione se la vostra connessione ad internet non è sempre stabile, e preferireste continuare a giocare senza problemi anche quando internet non è sempre stabile.
Se siete dotati di una connessione Internet ad alta velocità affidabile e giochi sempre online, d’altra parte, il “pacchetto offline” non è un’installazione necessaria per voi. Puoi scegliere di non installarlo per liberare una discreta quantità di spazio di archiviazione sulla vostra console ed essere comunque in grado di giocare con la migliore qualità possibile. Questa è la potenza di internet e delle innovative tecnologie cloud di Microsoft.