Il Competition Appeal Tribunal (CAT) del Regno Unito ha deciso di fissare per la giornata del 17 luglio 2023 una conferenza dedicata interamente all’acquisizione del momento: la gigantesca fusione tra Microsoft ed Activision Blizzard.
Nel corso di questa giornata il tribunale UK deciderà se sospendere momentaneamente o meno il processo di appello. Difatti per chi si fosse perso le ultime novità, nelle scorse ore la CMA e Microsoft hanno deciso di riprendere le discussioni, fermando momentaneamente il processo con il CAT con l’obiettivo di trovare un accordo tra di loro, in modo privato.
Ma adesso il Competition Appeal Tribunal deve valutare se autorizzare la richiesta di sospensione effettuata da CMA (ente antitrust del Regno Unito) e Microsoft, permettendo di conseguenza alle due società di portare avanti le discussioni in modi privato senza avere a quel punto sostanzialmente voce in capitolo.
L’ormai celeberrimo Florian Muller ha rivelato su Twitter come il CAT avrebbe potuto anche accettare direttamente la richiesta di sospensione, ma vista la complessità della faccenda (prima è stato richiesto il processo e poi è stata chiesta la sospensione dello stesso) adesso vuole vederci chiaro.
Pare inoltre che Microsoft ed Activision Blizzard abbiano deciso di cedere alcuni diritti sui giochi in Cloud per accontentare la CMA, sperando in questo modo di ottenere il via libera per l’acquisizione anche nel Regno Unito.
The @CATribunal has scheduled a case management conference (the 3rd in that case) for Monday (7/17) at 2:30 PM UK Time "to consider the application made jointly by all parties to adjourn these proceedings pending further discussions between the CMA and Microsoft."
🧵1/4
— Florian Mueller (@FOSSpatents) July 14, 2023