Un rumor che ha cominciato a circolare in rete vede l’uscita di Metroid Prime 4 prevista per il periodo estivo del 2024, con Nintendo che ha l’intenzione di rendere il prossimo videogioco di Retro Studios l’ultima esclusiva per l’attuale console Nintendo Switch prima dell’uscita del suo successore.
A dichiararlo è Zippo, un insider dell’industria videoludica che ha condiviso importanti informazioni su Nintendo rivelatesi vere, in passato. Sul suo blog, infatti, Zippo ha parlato della presunta uscita di Metroid Prime 4 in estate 2024, con Retro che sta iniziando le ultimi fasi dello sviluppo, e verremo a sapere la data d’uscita ufficiale la prossima volta che Nintendo deciderà di mostrare il titolo al pubblico. Inoltre, secondo l’insider il gioco in questione sarebbe l’ultima esclusiva first-party per Switch prima della console in uscita il prossimo anno.
Ovviamente, come ogni volta che trattiamo dei rumor, ricordiamo che è meglio prendere l’attendibilità di queste fonti con le pinze fino all’uscita di notizie ufficiali. Tuttavia, ciò non toglie che questa voce avrebbe senso. I lavori su Metroid Prime 4, dopotutto, sono ripartiti nel 2019 e un processo di sviluppo di cinque anni, con conclusione nel 2024, sembra ragionevole. Inoltre, le ultime mosse di Nintendo, tra cui il rilascio di Metroid Prime Remastered quest’anno, potrebbero suggerire un tentativo, da parte dell’azienda, di ravvivare l’interesse per il franchise in attesa dell’uscita del prossimo capitolo.